Entra

Visualizza la versione completa : Ancy suicida!

dela boy
07-07-2006, 04:12
Ho comprato qualche giorno fa una bellissima coppia di ancy sui 8-9 cm e ho speso una trentina di euro...Stasera il maschio è saltato fuori dall'acqaurio (il mio è aperto con una plafoniera) e per fortuna ho fatto in tempo a prenderlo e ributtarlo in vasca! Non ho idea di quanto tempo sia stato sul palchè di camera mia, devo dire che non era più nemmeno bagnato! Sembra che il ragazzo non abbia minimamente risentito della bravata e nuoti tranquillamente come al solito. Mi sono molto preoccupato della cosa, sarebbe una morte ignobile per un pesce, dite che lo rifarà? Oppure come un animale tipo un mammifero ha imparato la lezione? #07

gi.an.nin
07-07-2006, 08:24
Strano che un ancistrus si comporti in questo modo..... #24
A parte che in vasca non ci siano altre problematiche
tipo valori acquatici impossibili oppure coinquilini
troppo aggressivi o stressanti......
Per curiosità,ma il filtro da quando è avviato?

fastfranz
07-07-2006, 12:54
Succede, io ci persi (irrimediabilmente: morto!) un selvatico del Perù che (e vai a sapere perchè ...) decise di "saltare", ripeto può succedere ....

E per tale motivo sono (sostanzialmente) contrario alle vasche aperte, poi tutte le considerazioni su chi c'è in vasca e/o come "funge" la stessa sono valide e vanno fatte ... ;-)

dela boy
07-07-2006, 14:28
in vasca ci sono cory e una coppia di ram, il filtro è avviato da 5 mesi...

fastfranz
07-07-2006, 14:35
in vasca ci sono cory e una coppia di ram, il filtro è avviato da 5 mesi...

Per avere un quadro completo (e magari tentare una risposta "congruente") servono almeno la dimensione vasca ed i parametri dell'acqua, OK? ;-)

esox
07-07-2006, 14:45
Non ho idea di quanto tempo sia stato sul palchè di camera mia, devo dire che non era più nemmeno bagnato! Sembra che il ragazzo non abbia minimamente risentito della bravata e nuoti tranquillamente come al solito.

a me è capitato un pleco che si era infossato nela ghiaia di una vasca che dovevo smantellare...è rimasto 4/5 gg nella ghiaia umida...ritrovato solo quando ho iniziato a spalare via la vecchia ghiaia.... #19

Altum
07-07-2006, 14:48
a me è capitato un pleco che si era infossato nela ghiaia di una vasca che dovevo smantellare...è rimasto 4/5 gg nella ghiaia umida...ritrovato solo quando ho iniziato a spalare via la vecchia ghiaia.... #19

SASINO #19