PDA

Visualizza la versione completa : Mirabello 30

Aysendark
17-05-2015, 16:46
Ciao a tutti,

ho acquistato un Mirabello 30 a 40€ usato pochissimo. Ho allestito l'acquario ieri ed ora sono in attesa delle solite 3 settimane/1 mese che l'acqua sia pronta per ospitare le mie caridine.
Ho una domanda da porvi: In dotazione con l'acquario è presente anche il MechaniChem (Cartuccia filtrante con carbone attivo), mi consigliate di lasciarla all'interno della vasca oppure posso farne benissimo a meno?
So che i carboni attivi si utilizzano solitamente per filtrare medicinali o cose di questo genere e non vorrei che lasciandola assorba anche il prodotto che ho inserito per il ciclo batterico ed il fertilizzante.

Grazie :)

dinopan
17-05-2015, 17:14
Io lo togliere e lo terrei da parte così da averlo ad disposizione per quando c'è ne sarà bisogno!!
Anche se lo lasci comunque non influirà sulla maturazione della vasca!
Da quanto leggo mi sembra che hai iniziato a fertilizzare fin da subito se così smetti subito perché serve un certo periodo (che di solito coincido con la maturazione, un mese) perché le piante si abituino alle nuove condizioni ambientali della loro nuova vasca e in questo tempo smetteranno di assorbire nutrienti e se tu fertilizzi aiuti solo le alghe!!

leonardo89
17-05-2015, 17:14
ciao #28 come hai detto tu serve per filtrare medicinali quindi tienilo da parte per una reale necessita' futura#70

Aysendark
17-05-2015, 18:02
Grazie ad entrambe per i consigli, levo subito il filtro a carboni allora e smetto immediatamente di fertilizzare!

Grazie di nuovo :)