Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi con questo fertilizzante. non ho trovato chiarimenti.

stepac
17-05-2015, 13:28
Salve fertilizzo da tempo la mia vasca con jbl ferropol settimanalmente. Però non molto soddisfatto ho acquistato le ferrotabs della jbl. Che faccio li uso tutti e due insieme? Le ferrotabs come vanno inserite? Vasca 80litri molto piantumata. Grazie mille in anticipo aiutatemi. ;)

Agro
17-05-2015, 14:54
Però non molto soddisfatto
Perché?

Che faccio li uso tutti e due insieme?
Fattibile ma sconsigliato, specie se non sei consapevole di quello che fai.

Le ferrotabs come vanno inserite?
Basta buttarle in acqua dove 'è movimento

pietro.russia
17-05-2015, 15:38
Salve fertilizzo da tempo la mia vasca con jbl ferropol settimanalmente. Però non molto soddisfatto ho acquistato le ferrotabs della jbl. Che faccio li uso tutti e due insieme? Le ferrotabs come vanno inserite? Vasca 80litri molto piantumata. Grazie mille in anticipo aiutatemi. ;)

Se non sei soddisfatto del fertilizante che usi, vuoldire chè cè qualche problema in vasca. Posta una panoramica della vasca ben visibile, cosi riusciamo a capire quale la tua insoddisfazione nei fertilizanti che usi.

scriptors
18-05-2015, 10:13
I due prodotti diciamo pure che si equivalgono, contengono Ferro e micro più Potassio.

Un paio di consigli:

1. verifica il consumo dei Ferro della vasca, mediamente si dice di tenerlo più basso rispetto ai dosaggi consigliati ma nulla vieta (vasche con molte piante) che possa/debba essere aumentato anche oltre il dosaggio standard

2. Troppo Ferro in vasca nel 80% dei casi è la causa di proliferazioni algali

Consumo Vasca (http://www.acquariofilia.biz/vbglossar.php?do=showentry&id=429)