Entra

Visualizza la versione completa : Osmosi inversa. Sostituzione cartucce

acristini
16-05-2015, 17:13
Ciao a tutti. Dopo sei mesi di vita il mio impianto a quattro stadi in linea ha iniziato a produrre acqua con TDS a 3. Ho quindi sostituito la cartuccia sedimenti e anti silicati... Ora produce acqua a 4 tds. [emoji24]. Ho già fatto scorrere per qualche ora. Che faccio? Continuo a far scorrere e vedo se migliora o dovrò cambiare la membrana? Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene
16-05-2015, 17:33
Probabilmente la resina antisilicati non è sufficiente essendo selettiva su questi ,dovresti usare una dwionizzante a spettro più ampio e se non dovessi raggiungere lo 0 pensare a metterne 2.
Fai il lavaggio membrana?

acristini
16-05-2015, 17:35
Mmmmm cosa è lavaggio membrana? Fino a un mese fa era a zero.... Poi ha iniziato ad aumentare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene
16-05-2015, 17:39
Se nel tubo di scarico dell'acqua di scarto non hai nessun rubinetto (in realtà è un deviatore) non devi fare altro che togliere il restrittore e far andare l'impianto così per 10 minuti,uscirà molta acqua dallo scarto e niente dal tubo dell'acqua Buona, questa operazione grazie alle turbolenze all'interno del wasser pulisce.la membrana, falla ogni volta che devi fare acqua.
Fare andare acqua a vuoto serve dopo aver sostituito la mebrana farlo adesso serve solo a consumare ulteriormente le resine.