PDA

Visualizza la versione completa : Resun Termostato TS600 Refresh

mc2
16-05-2015, 13:17
Ciao a tutti,
premesso che ho aperto lo stesso topic anche in Tecnica marino visto che l'argomento che sto per trattare riguarda entrambi i due "mondi" acquariofili, vorrei togliermi qualche dubbio :
essendo l'estate alle porte, per quest'anno stavo pensando di applicare un termostato alle ventole che normalmente installo tutti gli anni per le mie vasche, in modo da automatizzare un pò il sistema..
Spulciando in rete ho trovato questo (http://www.aquariumline.com/catalog/resun-termostato-ts600-refresh-controllo-della-temperatura-mediante-ventole-raffredamento-p-4848.html), che mi sembra la versione modificata di quest'altro (http://www.aquariumline.com/catalog/resun-termostato-ts600-p-5035.html) prodotto..
Quello che vorrei sapere è se qualcuno ha mai provato questo termostato (per capirne l'affidabilità).. e quindi se vale la pena di acquistarlo..
Grazie ancora #70

malù
16-05-2015, 18:44
Io ne ho presi due..... vero è che ne ho fatto un uso un po' "anomalo", comunque non mi sono trovato bene.
Molti si trovano bene con STC 1000

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

mc2
16-05-2015, 21:05
Grazie malù,
in che senso non ti sei trovato bene ? Per la qualità ?
Quindi non lo trovi affidabile ? #24

malù
16-05-2015, 21:13
Li ho usati entrambi come "sicurezza" su di un termofiltro troppo sovradimensionato, in pratica avrebbero dovuto lavorare solo in caso di emergenza, ma si sono guastati senza motivo apparente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

mc2
16-05-2015, 22:17
mmh... insomma mi pare di capire che non ci si può fidare..:-)) ;-)

mc2
11-06-2015, 10:40
Però..e dico però..li ho voluti provare comunque..:-))
Ne ho presi due e devo dire che sono un buon prodotto..
C'è da dire subito una cosa, e cioè che rispetto a quanto dichiarato sul libretto di istruzioni, il termostato non si aziona quando la temperatura supera di 0,5 gradi quella impostata, ma bensì 1 grado più o meno.
Comunque li ho impostati per controllare delle ventole di due vasche diverse a 25 gradi e funzionano bene.
Si risparmia molto anche con l'acqua da raboccare..#70