Entra

Visualizza la versione completa : Filtro Juwel: dubbi posizionamento vari elementi

Nonsounacippa
16-05-2015, 08:19
Ciao a tutti,
ho un acquario Juwel Rio 125 allestito da circa 2 mesi.
Mi è sorto un dubbio circa l'equipaggiamento del filtro.
Secondo le istruzioni il posizionamento dei vari elementi è il seguente:

http://i.imgur.com/dCxzCZ8.jpg

Io ho sostituito il cestello di Nitrax con i canolicchi e li ho posizionati esattamente in quella posizione.
Ho letto invece che i canolicchi vanno posti sul fondo.
Devo spostarli?

scheccia
16-05-2015, 08:26
Puoi lasciarli li, le spugne blu sono sempre x i batteri, io avevo messo altri cannolicchi al posto della verde che se non ricordo male è per i fosfati. E naturalmente tolta la nera che sono carboni attivi.

Nonsounacippa
16-05-2015, 08:38
Puoi lasciarli li, le spugne blu sono sempre x i batteri, io avevo messo altri cannolicchi al posto della verde che se non ricordo male è per i fosfati. E naturalmente tolta la nera che sono carboni attivi.

Grazie Scheccia!

MaxFun
20-05-2015, 10:07
Secondo me potevi lasciare tranquillamente il cestello contenente i Cirax, sono l'equivalente Juwel dei cannolicchi.

Nonsounacippa
20-05-2015, 12:26
Il circa era da acquistare a parte

andre8
20-05-2015, 13:24
La spugna verde non è per i fosfati ma per i nitrati. Io non l'ho messa (risparmiando spazio n che perché mi serviva per la torba). Il carbone attivo (spugna nera) l'ho tenuta per le emergenze e quindi è ancora nel cassetto. IMHO a puoi tenere la configurazione di serie (mettendo dei cannolicchi ovviamente), molti lo definiscono un buon filtro, io per ora mi trovo bene

MaxFun
20-05-2015, 14:03
Il circa era da acquistare a parte

Ah, nel mio era compreso #24