Entra

Visualizza la versione completa : Piante per pesci rossi....

Actarus77
06-07-2006, 22:39
Salve sono di nuovo in cerca di consigli...
ho messo in vasca 5 piante ma nonostante mi siano state consigliate...i pesci rossi le mangiucchiano......
conoscete qualke tipo di pianta... ( e magari il link dello shop...) adatto al mio caso??
In vasca ho 2 fantail e 2 blackmoor + 2 Corydoras paleatus .
GRAZIE..... #19 [/u][/b]

Van_d
06-07-2006, 23:27
guarda io nn sono espertissimo, però mi sto documentando porprio sui carassi, gli dai delle verdure sbollentate di tanto in tanto?? questo dovrebbe distoglierli dal mangiucchiarti le piante

AcquaPazza
06-07-2006, 23:48
allora.. intanto c'e da dire..
quanti litri è la vasca??magari me l'hai già detto ma nn ricordo..
ti dico già subito l'accoppiata carassi e corydoras nn è delle più azzeccate dato che i carassi sono d'acqua fredda e i corydoras d'acqua tropicale.. quindi temperature nettamente diverse..

le piante .. le uniche conisligate per i pesci rossi sono le Anubie.. e le Microsorium.. ci sono vari topic dedicati a qeuste probelmatiche..

Actarus77
07-07-2006, 15:48
Be diciamo che a 25#26 ° sopravvivono entrambi... quindi è un buon compromesso.... ;-)

AcquaPazza
07-07-2006, 16:14
si ma sono pesci che comunemente fra loro nn hanno nulla a che spartire...

Pupa
07-07-2006, 16:59
I corydoras vivono in acque se non fredde ma fresche, non proprio tropicali(dipende dalla specie)
25°- 26° sono troppi per entrambi.
Un buon compromesso sono 22° max, valori acqua permettendo.
Per i corydoras l'acqua deve essere leggermente acida e tenera, mentre per i carassi non fa molta differenza, tollerano anche l'acqua dura.
Molti li mettono come abbinamento possibile, ma controlla temperatura e valori acqua.
Per le piante anubias di tutti i tipi, alte e nane, criptocoryne, Vallisneria, Cheratophillum, bacopa, ma qualcosa la smangiucchiano ugualmente.