Entra

Visualizza la versione completa : Pompa di movimento che fare?

Serena_09_85
15-05-2015, 19:03
salve a tutti ho un nano cube 30litri della dennerle e mi chiedevo se la pompa che ho fosse adatta, il dubbio è nato dal fatto che ho notato alcuni coralli infastiditi dalla troppa corrente. Mi spiego meglio ho una pompa koralia nano 900l posizionata sulla parete posteriore in alto a sinistra e il bio inculcato r dennerle 4 in 1 sulla destra a media altezza i due flussi si incontrano sulla parete anteriore al centro e ritornano in un flusso unico verso la posteriore scontrandosi con una Clauvalia

Quindi la domanda era a parte spostare il corallo che purtroppo non saprei come mettere(la vasca è piccolina e lui è piuttosto grande) cosa potrei fare? Mi consigliate di spostare una delle pompe magari su un altro lato o non so aiutooooo

Se si come potrei metterla

Grazie e scusate se faccio domande sceme ma é tutto nuovo e ho paura di sbagliare( cosa già successa dando retta al negoziante mai più!)https://vimeo.com/127952103

AntonioA93
15-05-2015, 19:49
secondo me non è proprio eccessiva, cioè di solito è messa in punti meno esposti alla corrente, ma finchè ha i polipi aperti vuol dire che sta bene, però se proprio vuoi prova a spostare un pò la pompa più in lato, oppure (mi sembra che la rocciata di dietro sia vuota) potresti provare a spostarla sul vetro laterale e far passare il getto dietro la rocciata, non ho mai avuto vasche cosi piccole ma credo che si difficile trovare una buona sistemazione per le pompe in quello spazio, secondo me avresti dovuto prenderne 2 più piccole e posizionarle su 2 lati opposti della vasca, comunque prova a spostarla un pò, secondo me già se la metti più in alto va meglio

Serena_09_85
15-05-2015, 19:52
Ok grazie provo un podi tentavi [emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IVANO
18-05-2015, 18:20
Secondo me va bene così....;-)