Visualizza la versione completa : Devo rifare il mio secondo acquario
marcomenda
14-05-2015, 18:49
Ciao a tutti. Avendo messo la rocciata a forma di atollo perché l' acquario deve essere visibile da tutti i lati, ho ingenuamente messo troppe roccie e da come si può vedere nella foto il sarcophiton sopra è cresciuto troppo e fa ora troppa ombra. Non arrabbiatevi se ho combinato questo pasticcio [emoji26] , non pensavo che si sviluppasse cosi tanto. Datemi un consiglio su come procedere per risistemare l'acquario. Ha le seguenti dimensioni: 80x50x60h. Grazie a tutti per l 'aiuto. http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/14/f64b3838cda767eebcdaa790fe58b694.jpg
ad occhio direi che hai un bel quantitativo di rocce...
perchè non ne elimini qualcuna?
marcomenda
14-05-2015, 19:06
Infatti. Però mi volevo tenere gli invertebrati. Potresti gentilmente dirmi la procedura?
marcomenda
14-05-2015, 21:32
Nel senso che dovrei togliere solo rocce e anche il sarco diventato troppo grande?
marcomenda
15-05-2015, 12:02
Nessuno ? [emoji26]
guarda, io proverei a togliere anche gli invertebrati dalle rocce (sempre che non siano molti)
rifai la rocciata, più ariosa e meno compatta, e poi ci posizioni di nuovo i vari animali
ovviamente il sacro crescerà, ed anche tanto...resta a te decidere se tenerlo, talearlo o darlo via
marcomenda
15-05-2015, 13:40
guarda, io proverei a togliere anche gli invertebrati dalle rocce (sempre che non siano molti)
rifai la rocciata, più ariosa e meno compatta, e poi ci posizioni di nuovo i vari animali
ovviamente il sacro crescerà, ed anche tanto...resta a te decidere se tenerlo, talearlo o darlo via
Sono tanti gli invertebrati. Devo cercare comunque di abbassare l atollo. Quindi per smantellare prendo una vasca provvisoria e li metto dentro con la sua acqua con una pompetta per far girare l acqua giusto? Devo preparare ovviamente anche altra acqua salata perché i litri saranno in più. Per i pesci come mi devo comportare? È meglio poi nei primi giorni mettere anche un filtro meccanico? http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/15/8ab993be8b064d70578de58e3d5bcd83.jpg
Dalla foto sopra si capisce che si stanno strozzando a vicenda....[emoji26]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |