PDA

Visualizza la versione completa : nuovo impianto di osmosi

Serena_09_85
13-05-2015, 16:25
salve a tutti ho un marino 30l senza sump e oggi mi è arrivato l'impianto di osmosi quindi ho un pò di domandine
-quale sale?ho visto un paio di sali quale mi consiglereste tra tropic marin pro reef e il red sea coral pro?
-acqua salata?nel creare l'acqua dopo aver inserito il sale e data una mescolata per farlo sciogliere del tutto c'è bisogno di movimento?cioè una pompa per esempio?
-rabbocchi?una volta prodotta acqua osmotica per quanto tempo può essere conservata in tanica chiusa senza rovinarsi(la domanda sorge in quanto il negoziante mi ha detto che l'acqua salata in tanica chiusa si rovina è vero?)

grazie in anticipo sono completamente estranea all'argomento quindi se vi viene in mente altro che dovrei sapere ditemi pure :-)

ps
se ho sbagliato sezione scusate #12

vikyqua
13-05-2015, 16:53
tra' i due sali, prendi quello che riesci a comprare a miglior prezzo.
Il sale una volta sciolto in tanica, lo conservi bene per diversi giorni, ma in genere non serve, in quanto si prepara quando occorrono cambi.
L'acqua osmotica prodotta, in tanica chiusa si conserva per mesi e mesi, in luoghi freschi ed al buio.

Serena_09_85
13-05-2015, 20:16
Grazie [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]piccola domanda ho provato subito l'impianto è normale che di acqua di scarto ne ho litri e litri e di acqua osmotica qualche goccia cioè produco acqua molto lentamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcomenda
13-05-2015, 20:50
Si è normale.

Sent from my iPad using Tapatalk

Serena_09_85
13-05-2015, 20:50
Ah ok [emoji1][emoji1][emoji1]mi armerò di pazienza [emoji6]

vikyqua
13-05-2015, 21:02
Non conosco il tuo rapporto con il mondo vegetale o le tue accortenze verso sprechi ed ecologia, ma sappi che l'acqua di scarto la puoi usare per annaffiare le piante, lavare i pavimenti o per riversarla nel wc all'occorrenza,.....almeno e' quello che facciamo noi in famiglia.

Serena_09_85
13-05-2015, 21:03
Ottimo consiglio grazie non ci avevo pensato [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]