Visualizza la versione completa : allestimento DSB, rapporto osmosi/rubinetto
Salve ragazzi, sto allestendo il mio primo marino, ho cercato sul forum ma non riesco a trovare quest'informazione, per allestirlo, e quindi fare il primo riempimento, devo utilizzare solo acqua d'osmosi o devo tagliarla con acqua di rubinetto?
grazie
Andrea_99
13-05-2015, 15:20
Che io sappia va' riempito solo con acqua d'osmosi e sale
Solo osmosi, ma di ottima qualita', non quella acquistata in negozio.
Grazie ragazzi, ok ottima qualità, ma se nin la acquisto in negozio come faccio? Non voglio comprare un impianto d'osmosi
Se hai un acquario marino, o devi avere un impianto tuo di ottimo livello per produrti acqua d'osmosi, o lo devi avere lo stesso. Alternative non ce ne sono, purtoppo.
ALGRANATI
13-05-2015, 20:50
Oltretutto te lo ripagheresti in brevissimo tempo visto i costi dell'acqua.
L'acqua del rubinetto nel marino, te la devi scordare.
Quoto tutti sopra ,la.cattiva qualità dell'osmosi è uno dei fattori di fallimento delle vasche,prenderla in negozio il più delle volte vuol dire mettere acqua prodotta con impianti sfruttati al massimo e con valori di tds molto alti.
Inoltre come dice Matteo visto il costo al litro te lo ripaghi in poco tempo.
L'acqua di rubinetto una vasca marina non deve nemmeno vederla.
Gennariello
14-05-2015, 08:51
Visto che a Palermo puoi usare anche l'acqua marina, purché presa in un posto dove sei sicuro che sia pulita. Tuttavia la devi diluire con acqua di osmosi, perché il mediterraneo é piu salato degli oceani.
Eh ma non vivo piu a palermo, ma a milano....
Ma anche se vivessi ancora a palermo ed avessi utilizzato acqua di mare, comunque la compensazione dell'evaporato avresti dovuto farla con osmotica. Fatti un bel impiantino 50 o 75 Gal a 4 stadi e sei a posto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |