Visualizza la versione completa : tempo di deposito della kalkwasser
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa ho messo la polvere di idrossido di calcio nella tanica con acqua ro adesso quanto tempo devo lasciare depositare prima di somministrarla??
hkk.2003
12-05-2015, 23:59
Perché vuoi usare la kalkwasser? Hai il reattore o conti di dosare a mano?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Perché vuoi usare la kalkwasser? Hai il reattore o conti di dosare a mano?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
per aumentare on che a 6,6 e per giovare ai coralli doso a mano goccia a goccia in sump
hkk.2003
13-05-2015, 00:03
Seguo incuriosito perché da quel che ho letto non è così semplice...
Seguo incuriosito perché da quel che ho letto non è così semplice...
in che senso nn e cosi semplice??
hkk.2003
13-05-2015, 00:08
Mi pare di ricordare che il liquido ca sempre tenuto in movimento e che va prelevato dalla superficie senza pescare sedimenti.
Oltretutto mi pare che si corra il rischio di sbilanciare qualcosa se non si sta attenti o non si reintegra.
Fai conto che ho un flacone di idrossido di calcio Elos che uso come fermacavi
Mi pare di ricordare che il liquido ca sempre tenuto in movimento e che va prelevato dalla superficie senza pescare sedimenti.
Oltretutto mi pare che si corra il rischio di sbilanciare qualcosa se non si sta attenti o non si reintegra.
io diversi mesi fa lo sempre usata 2 volte a settimana e mai avuto problemi
------------------------------------------------------------------------
io diversi mesi fa lo sempre usata 2 volte a settimana e mai avuto problemi
e nn c è il caso di tenerla sempre in movimento se l hai fatta in una tanica come fai a tenerla sempre in movimento?stai li tutta la notte? no ! l importante è lasciare a depositare e pescare a 2cm dal fondo senza aprire la tanica ecco così capisco come ho fatto il tuttohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/12/b040a6e558157379eacf16d04a745824.jpg
Stefano G.
13-05-2015, 06:30
La kalk la lasci depositare finché l'acqua diventa limpida .....puoi utilizzarla per compensare l'evaporazione versandola lentamente in una zona con molto movimento
Non ha controindicazioni , aumenta in pH , di pochissimo anche il kh e legandosi fa precipitare i fosfati che vengono schiumati
La kalk la lasci depositare finché l'acqua diventa limpida .....puoi utilizzarla per compensare l'evaporazione versandola lentamente in una zona con molto movimento
Non ha controindicazioni , aumenta in pH , di pochissimo anche il kh e legandosi fa precipitare i fosfati che vengono schiumati
adesso ho un problema con lo skimmer siccome domenica ho cambiato i rubinetti e tubi dell overflow collegati al venturi creato sulla pompa di risalita e da 3gg che lo skimmer nn schiuma piu e nn so cosa fare!!!http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/13/38ffbc9e42240b5eac32af1114753cba.jpgcosa posso fare???metto carbone attivo??
Stefano G.
13-05-2015, 12:54
Probabilmente i rubinetti e i tubi nuovi avevamo qualche sostanza che ha inibito la schiumazione puoi mettere un po' di carbone e aspettare ho riprenda a schiumare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |