Visualizza la versione completa : Sterminio chromis
andyjack
12-05-2015, 10:50
Ciao a tutti! Problema: ho una vasca da 300l (per l'esattezza avevo fatto un trasloco da una mia vecchia vasca a questa nuova, quindi con acqua, rocce coralli e pesci della mia vecchia di qualche anno) ed è avviata da più di un mese, i valori sono a posto. In questa nuova ci sono un leocosternon, uno pseudochelinus e recentemente ho preso 10 chromis, oltre a i coralli. La situazione è questa: il Leo e lo pseudochelinus stanno bene, mangiano, non hanno puntini ed altre cose riconducibili ad una qualche malattia, solo che, i chromis, ogni giorno muore uno! Per la precisione ogni mattina ne trovo uno in meno! Anche loro non hanno puntini, mangiano sempre e sono sempre attivi. Però ogni mattina uno sparisce. Cosa può essere? Ora ne sono rimasti 5. Può essere che magari si scannano tra di loro? Premetto che il negoziante, che conosco, aveva questi chromis in vasca da molto tempo, quindi non credo sia una questione di non acclimatazione dall'arrivo dei pesci al negozio rispetto al momento del mio acquisto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stefano G.
12-05-2015, 10:53
Purtroppo i cromis lo fanno spesso .,. probabilmente rimarrà solo una coppia ..... Vivono in branchi da giovani in natura , in vasca non è la stessa cosa
andyjack
12-05-2015, 10:56
Però il fatto è quei chromis erano tutti gli stessi che ho preso io dalla vasca del negozio, e non voglio esagerare, ma erano lì da almeno 6 mesi.. E nessuno è morto; 10 gli erano arrivati e 10 ne ho comprati.
Stefano G.
12-05-2015, 10:57
Nella vasca del negoziante non potevano formare territori ne coppie
andyjack
12-05-2015, 10:59
Ok, però mi ricordo che, sempre in negozio, nella vasca personale del proprietario, oltre ad altri pesci c'era un bel branco di chromis.. E anche li, erano tutti tranquilli..
Purtroppo con i cromis ogni vasca è a se.. Magari dal negoziante non si sono mai formate coppie o territori, mentre nella tua si.
andyjack
12-05-2015, 19:55
Speriamo bene.. Perché di sto passo nel weekend spariranno tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |