Visualizza la versione completa : anemoni informazioni da più esperti grazie
ciao a tutti volevo sapere se esiste una anemone di facile mantenimento o sono tutte difficili da tenere ho letto che se muore una anemone Rilascia ammoniaca e addio acquario sono tutte verità o una anemone si può tenere tranquillamente senza troppi accorgimenti il mio acquario e di 200 litri netti avviato da mesi con illuminazione a led e schiumatoio deltec mce 600 e wawemaker control con 2 pompe da 1500 a 6000 litri ora fatemi sapere i vostri pareri grazie
Ciao!
Purtroppo tutti gli anemoni se muoiono rilasciano sostanze dannose in vasca.
Come sono i valori dell'acqua?
Ciao ecco i valori dopo 2 mesi dall'avvio metodo berlinese nitriti No2 0 mg/l nitrati no3 assenti ph 8.2 alcalinita 3.426 kh 9,6 ammoniaca 0,25 magnesio 1,170 calcio 490 fosfati po4 0,3 mg/l 210 litri netti con 42 kg di rocce
Sono animali meravigliosi, io ce l'ho da circa quattro mesi è cresciuta che è una meraviglia, si è posizionata in un punto dell'acquario e non si è più spostata. Con gli Ocellaris è uno spettacolo. Credo che la Quadricolor sia una tra le più facili. Comunque aspetta gli esperti. Un saluto.
Anche secondo me le quadricolor sono di facile mantenimento...si muovono pochissimo e non hanno esigenze particolari
Unica pecca: crescono velocemente
Anch'io andrei sulla quadricolor, ma prima abbassa fosfati e ammoniaca.
Grazie per le vostre risposte ma secondo voi le pompe di movimento le attacco col sensore della luce per fare che si abbassano o le lascio come le ho impostate io
Grazie per le vostre risposte ma secondo voi le pompe di movimento le attacco col sensore della luce per fare che si abbassano o le lascio come le ho impostate io
A me piace farle abbassare di notte, ma va molto a gusti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |