Entra

Visualizza la versione completa : Climatizzatore ed acquario

RikkironzoLoL
11-05-2015, 20:06
Ciao ragazzi,
quest'inverno ho montato in camera il condizionatore ed ora che arriva l'estate inizierò ad utilizzarlo.
Spesso per rinfrescare l'ambiente è sufficiente deumidificare l'ambiente per percepire meno il calore e si ha la sensazione di freddo.
Però, utilizzare solamente la funzione di deumidificatore, ha senso? Voglio dire, con l'acquario che produce umidità, non è inutile? In più, rimuovendo umidità dall'ambiente, è possibile che questo velocizzi il processo di evaporazione dell'acqua in vasca?
Fatte queste considerazioni, è meglio utilizzare il condizionatore come refrigeratore oppure la mia teoria è sbagliata?

Pota123
11-05-2015, 20:21
L'acquario é aperto o chiuso? Se é aperto non userei mai la funzione deumidificatore siccome potrebbe fare evaporare l'acqua molto più velocemente.
Comunque per toglierti ogni possibile dubbio per me c'è solo un metodo... Prova!

Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368

vikyqua
11-05-2015, 20:54
Deumidificazione o meno, il climatizzatore deumidifica a prescindere, la funzione deumidificatore, non fa altro che impostare il clima intorno ai 24' con ventilazione al minimo. Salvo rari casi particolari, dove il clima ti regola anche la percentuale di umidita'.Se hai l'acquario in camera e' a tutto vantaggio della tua salute ed aiuta a mantenete nei limiti la temperatura in vasca.

RikkironzoLoL
12-05-2015, 00:09
Vikyqua in che senso è a vantaggio della mia salute? Questa mi manca.. :)

vikyqua
12-05-2015, 06:49
Nel senzo che con il caldo e l'umidita' eccessiva che produce l'acquario, senza clima schiatti dal caldo.