PDA

Visualizza la versione completa : Valori NO3 a 10 mg/l in acqua e sale preparata!!!!

eneva78
11-05-2015, 14:10
Ragazzi mi sto rincoglionendo!!!!!
Da premettere che ho un problema di nitrati alti in vasca intorno ai 10-15 mg/l e non riesco a capirne le cause.
A parte questo preambolo sul quale postemmo dilungarci moltissimo vi espongo il mio dubbio.
Sabato preparo come di consueto l'acqua per il cambio con sale Royal Nature e mi salta in testa di controllare l'acqua per escludere la presenza di inquinanti. Acqua di osmosi a zero mentre la salata aveva nitrati a 10-15.
A sto punto deduco che l'inquinamento in vasca non riseco a farlo abbassare proproio per tale motivo, se con i cambi immetto NO3 con sto cavolo che scendono!!
Oggi compro sale Red Sea Coral Pro, faccio lo stesso passaggio e di nuovo NO3 intorno ai 10 mg/l nell'acqua pr parata!!!!
Potrebbe essere il test farlocco !!!!
Sale non buono (anche se strano che sia Royal Natur che Red Seq siano persi).
Secondo voi č normale la presenza di NO3 nel sale preparato!!!?????
Datemi lumi.

Wurdy
11-05-2015, 17:17
Mi sembra molto strano che in entrambi i sali ci siano 10 mg di nitrati. Sia il Red sea che il Royal sono ottimi sali.
Sei certo di avere misurato bene l'acqua d'osmosi?
Io ti consiglio di provare con un test nuovo o di portare in negozio i 3 campioni d'acqua per farteli misurare (Red sea, Royal e Osmosi)

eneva78
12-05-2015, 15:37
Proverņ con altri test per entrambi i sali.