Entra

Visualizza la versione completa : Brachidanio rossici - che razza sono

asterix
06-07-2006, 17:37
Poco tempo fa trovo un post nel mercatino per dei brachidanio.

faccio un po' di ricerca e li trovo adatti per il mio acquario di comunità.

quando sono andato a prenderli sono rimasto sorpreso dal colore: decisamente sul rosso ruggine per tutti e 10. In particolare una riga che è proprio rosso fuoco.

Mi aspettavo colori sul grigio per Rerio e frankei. SOLO che ce ne sono mille altre specie e sul momento ho pensato di essere IO ad essere un ignorante.

Adesso ho un tragico dubbio.... MA CHE RAZZA E'?!

Non sono bravo a fare foto e per questo non ne avrete fino a quando non avrò preso la mano...

Hydra(b)
07-07-2006, 14:38
Ho come il terrificante sospetto che si tratti di Brachydanio O.G.M. Brillano al buio? Ci hai mai fatto caso? Non dico che brillano come lampadine, ma... Se li hai già acquistati, corri a riportarli in negozio! Per maggiori informazioni vedi uno dei miei post sui Brachydanio O.G.M.

CBR1000RR
11-07-2006, 22:12
Li ho visti ank'io... ormai sono diffusi #24

asterix
14-07-2006, 09:09
non li ho comprati in negozio. E non mi sembra che brillino al buoi... ho l'acquario in camera e diciamo che di notte le dovrei ALMENO vedere se fossero questi ma... non li vedo.

Quando ho visto che non trovavo niente su internet ho pensato che fossero "semplicemente" colorati... ma chi me li ha venduti (che poi è un ragazzo simpaticissimo) mi ha detto che si chiamano coprae...

ma anche di questi non trovo niente su Internet... Chi mi puo dire qualcosa su sti coprae?

esox
14-07-2006, 14:29
è danio choprae

http://aquaworld.netfirms.com/Cyprinoidae/Other/Danio_choprae.htm

asterix
14-07-2006, 14:39
E' LUI!!! #22 #22
grazie.