Visualizza la versione completa : Bacino per rossi
Andrea_99
09-05-2015, 22:04
Salve ragazzi,non scrivo qui' perché non ho mai avuto pesci rossi in acquari in quanto preferisco mettere negli acquari altri tipi di pesci...arriviamo al dunque vicino casa dei nonni passa un ruscello e in punto si è' creato come un bacino di circa 2000 litri avevo pensato a popolarlo con dei pesci rossi(anche se mi piacciono di più le carpe koi) solo che non vorri che in inverno quando ci sono i temporali e il flusso del ruscello aumenta i pesci potrebbero stressarsi visto le acque molto agitate...secondo voi?
Se metti i pesci rossi "comuni" a coda singola non dovrebbero esserci problemi, l'unica cosa è che, visto che il bacino ha uno scarico, dovresti prevedere un sistema per non far scappare i pesci, soprattutto quando il flusso del ruscello aumenta.
Andrea_99
10-05-2015, 12:53
Se metti i pesci rossi "comuni" a coda singola non dovrebbero esserci problemi, l'unica cosa è che, visto che il bacino ha uno scarico, dovresti prevedere un sistema per non far scappare i pesci, soprattutto quando il flusso del ruscello aumenta.
Si dei rossi comuni,ho pensato di mettere una rete a maglia fine ben piantata per terra n modo che se il livello dell'acqua sale esce solo l'acqua e i pesci restano dentro...dei nascondigli li devo creare o posso evitare?
Se l'acqua non è troppo limpida puoi anche evitare......se ai bordi c'è molta vegetazione, fai attenzione che la rete non si ostruisca.
Andrea_99
11-05-2015, 00:15
Se l'acqua non è troppo limpida puoi anche evitare......se ai bordi c'è molta vegetazione, fai attenzione che la rete non si ostruisca.
L'acqua e' limpida ma i rifugi pensavo più servissero di più durante i giorni in cui l'acqua e più agitata del solito
Se l'acqua è limpida, gradiranno di sicuro qualche "rifugio" ;-)
Se vuoi, posta qualche foto del bacino.
Andrea_99
11-05-2015, 14:37
Appena ci metto i pesci malu' anche perché non è proprio vicino casa mia
onlyreds
11-05-2015, 14:38
ma la rete per quando l'acqua "sale", ok. E per quando l'acqua è normale? Questi pesci non dovrebbero essere liberati in natura... il bacino è chiuso?
Andrea_99
12-05-2015, 01:05
ma la rete per quando l'acqua "sale", ok. E per quando l'acqua è normale? Questi pesci non dovrebbero essere liberati in natura... il bacino è chiuso?
Quando l'acqua e' normale i pesci non possono uscire dal bacino perché ci sono le sponde che li bloccato...il bacino e' prevalentemente chiuso tranne un lato di circa 1 metro e mezzo
Andrea_99
13-05-2015, 22:16
Ma è dei tuoi nonni?
Sisi...siamo quasi coetanei ho visto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |