Visualizza la versione completa : flavescens e montipora
salve atutti, ho un problema con il flavescens perchè sono 2 giorniche spizzica la montipora ogni volta che si apre..come faccio? é normale?
Normale? no....sicuramente no....è la prima volta che lo sento... #24
anche a me sembra strano, ma ho la montipora da circa 2 settimane e il flavescens ha scoperto una passione per lei solo ora..cosa faccio? Lui mangia come gli altri una volta al giorno(granumarin)perchè voglio per ora limitare la quantità di nutrienti in vasca, ma spizzica le rocce tutto il giorno e gli faccio cadere un pò di alghe dal refugium(sempre una volta al giorno). Gli passerà quest'attimo di sbandamento?
RobyVerona
06-07-2006, 22:55
Io proverei ad aumentare la pappa. Magari dai la stessa dose che dai ora in una sola botta divisa in tre... Comunque è un comportamento assai strano.
non è che ci cresce qualche filo d'alga sulla montipora? magari la pizzica x quello...
non è che ci cresce qualche filo d'alga sulla montipora? magari la pizzica x quello...
ci avevo pensato pure io, ma poi ho guardato bene ed ho visto che nn cresceva niente..forse scambia i polipi per alghe..lo faceva anche con quelli della sinularia. Gli compro degli occhiali? :-D
Io proverei ad aumentare la pappa. Magari dai la stessa dose che dai ora in una sola botta divisa in tre...
ci proverò anche se quella bestia mi chiede cibo in continuazione..grazie
jmasterj2
07-07-2006, 14:01
dagli della spirulina a scaglie
ciao
dagli della spirulina a scaglie
ciao
perchè? mangi le alghe del refugium, spizzica le roccie, granumarin, e alghe verdi della ocean nutrition..mi sembra varia come dieta, no?
ma è possibile che nn la smette? Lo sto iniziando ad odiare -04 ..la montipora nn riesce a stare aperta + di 2 minuti..idem per la sinularia..cosa faccio? :-(
triglauco
09-07-2006, 11:33
alimentarlo una volta al giorno mi sembra pochino dagli piu pappa,raramente anche al mio gli ho visto dare qualche beccata ma adesso riempendolo ben per benino niente piu
l'acquario è acceso dalle 10 e già si è calato la dose di granumarin, le alghe sia del refugim sia dell'ocean nutrition(nn tutto insieme, ma a intervalli di circa 45min e le quantità le ho diminuite)..a pranzo un pò del refugim e di pomeriggio farò lo stesso di questa mattina limitando ancor di più le dosi...vediamo come va...secondo me ci potrò fare i prosciutti fra un paio di settimane.. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |