Entra

Visualizza la versione completa : Sale Nyos Royal Atlantic

andyjack
08-05-2015, 14:47
ciao a tutti! qualcuno utilizza questo sale? visto il prezzo meglio indagare prima!!!!

Ricca
12-05-2015, 11:53
Mai usato..... ma altri prodotti Nyos mi sono sempre piaciuti molto, quindi gli darei fiducia. ;-)

gerry
12-05-2015, 23:30
ciao a tutti! qualcuno utilizza questo sale? visto il prezzo meglio indagare prima!!!!

Io ho appena finito un secchio , mi è sembrato un ottimo sale, scioglie bene e valori ok

andyjack
13-05-2015, 07:10
Ottimo proverò!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raffa73
13-05-2015, 11:59
Provato un secchiello da 25 kg
Premesso che rimane l esigenza vasca del momento che comanda la.scelta del sale , quindi se va bene in una vasca magari in un altra rimane pessimo in quel frangente temporale di conduzione
La prima cosa che ho notato del nyos e' la.granulometria ,decisamente piu' fine della media
Personalmente ho sempre trovato sali che si sciolgono bene ,idem questo , mai usato probiotici caricati con organico quali enzimi o altro
Come effettiva resa in vasca direi buono ,i valori rimangono abbastanza inalterati con cambi del 10%, gli animali non filano ,come con altri sali comunque ,i colori vanno comunque cercati con aggiunta a parte di oligo e non nei cambi
Rimane pero qualita' prezzo poco favorevole ,quindi non lo utilizzero piu'
Non per risparmiare questo ,ma perche altri costano meno e sono abbastanza simili

andyjack
13-05-2015, 13:17
Capisco, ricordo il red sea coral pro che ad ogni cambio i coralli tiravano fuori tanto ma tanto muco! Poi ora sto usando il royal nature, non mi trovo male, però costosetto anche lui.. E volevo appunto capire se il prezzo di questo nyos potesse essere giustificato in qualche modo. Perché io della nyos ho lo schiumatoio ed il prezzo che ha a mio parere è giustificato perché funziona veramente bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk