PDA

Visualizza la versione completa : prima di tutto un saluto a tutti......


andrea orlo
06-07-2006, 15:33
un saluto a tutti quelli, che frequentano questo forum!!!!
sono nuovo di qui... e non ho mai frequentato un forum, di qualsiasi tipo!!!!!
comincio col dire che ho in mente di costruire un laghetto da giardino... e continuo dicendo che non ho molta conoscenza su questo settore, come anche tutti gli altri settori che tratta questo forum!!!!
avevo intenzione di utilizzare un telo a posta da laghetto, ma c'è chi mi ha consigliato di usare il semplice telo da serra!!!! voi cosa ne dite????
per ora ho questo quesito... poi per il resto... vedremo!!!

stefanog31
06-07-2006, 15:39
BENVENUTO
E IN BOCCA AL LUPO PER LA COSTRUZIONE DEL TUO NUOVO LAGHETTO, ANCHE IO SONO NUOVO E NON MOLTO ESPERTO, IL MIO L'HO FATTO IN CEMENTO PERO CREDO CHE TI CONVIENE PRENDERE UN TELO PVC APPOSITO PER LAGHETTI , IL TELO DA SERRA CON GLI SBALZI DI TEMPERATURA SI ROMPE FACILMENTE.......
COMUNQUE SENTI IL PARERE DI ALTRI PIU' ESPERTI DI ME

CIAO STEFANO

pani
06-07-2006, 17:07
IL TELO DA SERRA CON GLI SBALZI DI TEMPERATURA SI ROMPE FACILMENTE.......

assolutamente NO #07 #07 #07 :-D

innanzi tutto diciamo che ci sono i teli per serre "buoni" che costano un po piu di quelli "cattivi"e comunque molto molto MOLTO meno di quelli apposta per laghetto.
I teli "buoni" hanno un verso di orientazione rispetto a come incidono i raggi del sole
Il telo che ho usato per il mio laghetto lo monto da piu di 5 anni sulla serra ed e' ancora perfettamente elastico (questo lo dico riferendomi al telo che ho sulle testate della serra che sta esposto ai raggi ultravioletti del sole e agli sbalzi termici tutto l'anno).
la cosa che danneggia maggiormente il telo non sono gli sbalzi termici ma il fatto che il "bombardamento" di raggi ultravioletti gli fa perdere elasticita e quindi quando lo pieghi si spezza;