Visualizza la versione completa : Pulire l'acqua
Vorrei chiedervi come posso pulire l'acqua del mio nanetto , non nel senso chimico ma proprio visivo. Vedo vasche dove non c'è nulla in giro per vasca , invece nella mia ci sono molte microparticelle , magari pezzettini di rocce , non sò ma non è limpida limpida come la vorrei , ci svolazza sempre qualcosa...
Ora volevo chiedervi dato che ho un filtro a zainetto , se posso farlo girare con qualcosa , anche solo per qualche giorno , tipo con dentro carbone , resine o una spugnetta... Lo sò che è deleterio ai fini del marino ma sto parlando di una cosa provvisoria..
Che mi dite??
Ciao,
riesci a postare una foto, perchè non riesco molto a farmi un'idea, pezzi di rocce anche con un filtraggio meccanico mica li tiri su, se sono piccoli al massimo li puoi aspirare durante i cambi, all'inizio lo spurgo delle rocce è normale, poi si assesta; però se riusciamo a vederlo dalle foto magari capiamo meglio.
Ciao ...quoto il Mod....
cmq se hai il filtro a zainetto caricalo con del carbone (1gr ogni litro) e un po di spugna....
il carbone lo puoi lasciare anche 5gg (poi lo cambi con del nuovo)
mentre la spugna non più di 1giorno...e poi la cambi.....
cmq vedrai che dopo qualche ora con il filtro caricato a carbone e spugna migliori e di molto...
poi ovviamente togli tutto ;-)
Eccomi ragazzi , grazie per le risposte , allora volevo precisare che forse sono stato un pò esagerato nel senso che non è che volano pezzi di roccia :-D , sono piccoli sedimenti , piccole particelle che si vedono nell'acqua.
Certamente ad ogni cambio di 5 lt cerco di aspirare quanto più sedimento possibile , bene allora posso fare un ciclo di carbone attivo e vedere come va la situazione , vi ringrazio intanto... Ho un piccola spugnetta ci piazzo anche quella ??? La spugna la lavo ogni giorno e la rimetto?? Il carbone lo tengo 5 giorni e poi ne metto altro per quanto???
no la spugna non lavarla ma mettine della nuova ...il carbone ok ogni 5gg....ma vedrai che probabilmente in un giorno solo (anche solo qualche ora) risolvi;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |