PDA

Visualizza la versione completa : Osservazioni e consigli!!!

Tommy_RSM
07-05-2015, 21:52
E' il mio primo marino (la descrizione tecnica nel profilo); allestito a febbraio con 55 Kg di rocce in vasca ed altri 15 nel refugium). Da un mese ho dovuto trasferire, con parametri stabili da un mese e senza problemi di alghe, tutto quello che avevo in un minireef causa rottura dello skimmer. Coralli in cresicta (solo la seriatopora è nuova) e pesci in forma. Fosfati a 0, nitrati 0,5, triade ok.
Cosa ne pensate dalla foto? consigli od osservazioni. Grazie
PS: è stato realizzato con i consigli di tutti voi, anche per questo vi ringrazio!!25.gif
http://s10.postimg.cc/ms88mgr6t/senza_titolo_07_maggio_2015_8.jpg (http://postimg.cc/image/ms88mgr6t/)

vikyqua
07-05-2015, 22:00
Che dire, molto piacevole.

Stefano G.
08-05-2015, 03:52
Bello
Spostereoi la sinularia un po più lontano da quella euphyllia per evitare che con i tentacoli da combattimento la danneggi 😉

ALGRANATI
08-05-2015, 06:56
Anche a me piace molto ......ma la sabbia l'hai appena messa?

Tommy_RSM
08-05-2015, 10:05
Grazie per i consigli, sposterò l'euphyllia in quanto la sinulari è incollata alla roccia (un mese fa erano molto piccole entrambe!!. No la sabbia ha 4 mesi ma c'è un esercito a tenerla arata e pulita (8-10 lumachine varie, granchietto reef save e stella insabbiatrice che fanno un lavoro eccezionale). Solo dopo aver fatto il cambio d'acqua assume una lieve colorazione rossa (tipo polvere, non patina come i ciano), presente solo dopo alcune ore di luce (non si vede la notte e nelle prime ore del mattino) e poi scompare definitivamente dopo alcuni giorni di distanza dal cambio: non so cosa sia ma posterò una foto appena si ripresenta.

Ink
08-05-2015, 16:30
Hai le lenti wide sulle radion?

la tridacna, se possibile, la metterei più in luce. Sono animali che non hanno praticamente un limite di fotoinibizione.

Luca

ialao
08-05-2015, 17:42
bella ,mi piace molto,peccato per la sinularia,non perché non sia bella anzi,ma per la posizione.secondo me non e' un corallo da primo piano e da fissare alla rocciata, cresce uno sproposito e sara' difficile metterle qualcosa intorno evitando contatti.e quello e' un punto focale della vasca,soprattutto in una vasca cosi' carina con rocciata classica da sps.poi magari le tue intenzioni sono opposte.comunque ribadisco bella vasca.un saluto.