Visualizza la versione completa : utilizzo impianto osmosi
salve volevo saper se devo buttare l'acqua prodotta dal mio impianto osmosi dopo una settimana di non utilizzo,e quanti litri eventualmente.
impianto ruwal 80s
Dviniost
06-07-2006, 19:10
Non centra l'impianto con cui fai l'acqua di RO e quanta ne devi conservare...il discorso è che per essere ben conservata devi lasciarla al buio ed in un recipiente chiuso comunque non per troppo tempo. Una settimana può andare. ;-)
io intendo l'acqua che produce l'impianto,dopo un periodo di non utilizzo. per esempio:io lo uso oggi,poi lo uso tra una settimana,ora l'acqua che esce dall'impianto la posso usare oppure ne devo scartare un pò.
il libretto dell'istruzioni dice che dopo 2 settimane di fermo se ne deve scartare i primi 15/20litri.
il tecnico che mi ha installato il mio impianto casalingo mi ha detto che sarebbe meglio utilizzare l'impianto stesso ogni giorno e cmq se non lo usi per 15 gg.sarebbe meglio svuotare il recipiente di raccolta che contiene 8 lt. Questo però per uso alimentare, ma per i pesci non ci sono problemi perchè cmq l'acqua che esce è osmotica.
SupeRGippO
09-07-2006, 16:41
butta i primi 5/10 minuti... ;-)
mi raccomando non lasciate mai a secco per troppo tempo la membrana altrimenti la potete salutare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |