Visualizza la versione completa : Domanda su ricambio acqua
fantabice
07-05-2015, 16:08
Se faccio un ricambio d'acqua nell'acquario ogni settimana mi consigliate di usare acqua d'osmosi o posso utilizzare comune acqua di rubinetto trattata precedentemente con biocondizionatori.
pietro.russia
07-05-2015, 22:38
Se faccio un ricambio d'acqua nell'acquario ogni settimana mi consigliate di usare acqua d'osmosi o posso utilizzare comune acqua di rubinetto trattata precedentemente con biocondizionatori.
se potessi userei L'ACQUA osmosi anche per farmi la DOCCIA, mentre L'ACQUA di rubinetto non la userei neanche per lavarci la machina. Quindi a te la decisione, tieni presente che l'acqua di rubinetto contiene una valanga i SILICATI e senza elencare tutte le altre schifezze che contiene.
Filippo Bou
08-05-2015, 07:59
dipende anche molto da che valori ha la tua acqua di rubinetto e da che valovi vuoi tenere in vasca :-)
scriptors
08-05-2015, 09:57
La legge dice che: per fare il cambio acqua della vasca devi usare acqua con i medesimi valori di quella presente in vasca (GH, KH e temperatura)
Se usi solo osmosi finisci per abbassare tutti i valori e addio vasca, la sola osmosi va usata per i rabbocchi dell'acqua evaporata
... se poi devi cambiare i valori della vasca allora il discorso cambia #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |