Visualizza la versione completa : problema molto grave con no3 altissimi
ragazzi nn so xké ho gli no3 altissimi tra 50 e 100 test salifert comprato oggi
acqua cambiata lunedì con acqua prodotta col mio impianto a 4stadi con i filtri e resine appena sostituiti sabato
oggi ho pure sostituito la girante allo skimmer!!
coralli:80%molli 2lps e 3duri appena messi
cosa posso fare??aiutatemi!!
ps schiumo bagnato
INFO : acquario 100x50x50 con sumo stile berlinese puro con 43kg di roccie
2 pompe tunze 6205
plafo led eshine 144e
skimmer lgm 600 bipompa
per altre info chiedete pure
hkk.2003
06-05-2015, 22:16
Hai sabbia?
Come è popolato a livello di invertebrati e pinnuti?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
no come ho scritto e berlinese puro senza sabbia
pesci ci sono 5 pagliacci 3 di quelli blu 1 xtaenia 1 damigella 1 pagagnella 1scopas 1 litheratus
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/06/0b9f5bb53ed300177afbf84e816c48f7.jpg
Sandro S.
06-05-2015, 22:17
dosi qualcosa? come schiumi ?
Sei siciro di adopetare il test in maniera corretta? Non mi pare una vasca da nitrati a 100. Descrivi passo passo come fai il test.
Sei siciro di adopetare il test in maniera corretta? Non mi pare una vasca da nitrati a 100. Descrivi passo passo come fai il test.
metto 1ml nella provetta e 4 goccie di reaggente 1 e agito
poi aggiunto un chiucchiaio di reag 2 agito 30sec e lascio rip 3 minuti
Tommy_RSM
06-05-2015, 23:41
lo osservi da sopra o di lato? Da sopra il valore è quello, di lato devi divedere per 10 ed usarlo solo quando il valore è molto basso!!
lo osservi da sopra o di lato? Da sopra il valore è quello, di lato devi divedere per 10 ed usarlo solo quando il valore è molto basso!!
da sopra
hkk.2003
07-05-2015, 00:14
Non mi pare una vasca da nitrati a 100.
Magari fosse così la mia vasca che in questi giorni si aggira sui 12...
Consiglierei di cercare qualcuno con cui confrontare i test e se non trovi nessuno, prova a farli fare ad un negoziante....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Da quanto è partita la tua vasca? Prima di questo picco i nitrati erano stabili? Ti è forse morto qualche pesce?
Da quanto è partita la tua vasca? Prima di questo picco i nitrati erano stabili? Ti è forse morto qualche pesce?
ha 3anni ma l anno scorso a luglio mi sono trasferito e sinceramente l unica cosa che nn vedo più ma può essere solo nascosta e l offiura di 12cm
hkk.2003
07-05-2015, 12:44
io propendo per un test "ciucco"
Non hai modo di verificare il valore con un altro test ?
Se provi a testare l'acqua d'osmosi col tuo test e ti da dei nitrati sai che il test non funziona.
Se però ti da 0 resti nel dubbio...
Se provi a testare l'acqua d'osmosi col tuo test e ti da dei nitrati sai che il test non funziona.
ho fatto pure un giro test completo oggi
mg 1300
ca 500
po4 0,25
consigliate di mettere resine anti po4??solo sacchetto in sump o filtro letto fluido?
hkk.2003
07-05-2015, 15:21
PO4 sempre salifert?
Hai il test NO2? Con quei nitrati avrai sicuramente anche dei Nitriti....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
------------------------------------------------------------------------
Le resine sono un palliativo, possono tamponare, ma non a risolvere.
NO3 oltre a 50 sono pressoché tossici e reputo strano che con quei livelli di nitrati e fosfati non ci siano alghe...
Se i valori degli NO3 sono giusti dovresti fare come minimo un generoso cambio d'acqua...
PO4 sempre salifert?
Hai il test NO2? Con quei nitrati avrai sicuramente anche dei Nitriti....
------------------------------------------------------------------------
Le resine sono un palliativo, possono tamponare, ma non a risolvere.
NO3 oltre a 50 sono pressoché tossici e reputo strano che con quei livelli di nitrati e fosfati non ci siano alghe...
Se i valori degli NO3 sono giusti dovresti fare come minimo un generoso cambio d'acqua...
il cambio dell acqua lo appena fatto lunedì sera!
Fai questa prova,.....pulisci la siringa che utilizzi per prelevare il campione d'acqua dall'acquario con acqua d'osmosi. Prelevi poi 1ml di acqua da esaminare e versi una sola goccia di reagente. Un paio di girate e poi un cucchiaino raso del secondo reaggente. Per assicurarti che sia raso, prelevi a montagnella e poi passo su' una scheda, un bigliettino da visita o quant'altro. Con lo stesso cucchiaino, mescoli la soluzione ed aspetti un paio di minuti.....fammi sapere il valore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |