Visualizza la versione completa : 1x250w o 2x150w
vorrei cambiare plafoniera pero' non riesco a capire se in un acquario
100x45x50 sia meglio 1x250 o 2x150 naturalmente +attiniche.
in commercio ci sono plafo 2 x150 che come lunghezza fanno 96cm, mentre per la singola da 250w non ci sono problemi.
voi cosa mi consigliate????
...meglio 1x250 con due buoni tubi t5 a supporto....copri praticamente tutta la vasca....
Dipende da quello che intendi allevare e da come hai posizionato la rocciata #24
indubbiamente 250w sono meglio di 150w come effetto penetrazione ma su un metro difficilmente riuscirai a coprire bene tutta la lunghezza con un punto luce ;-)
***dani***
06-07-2006, 16:16
in quella vasca io direi 8xt5...
secondo me una sola HQi è poca, ed avresti molto buio ai lati, mentre due lampade sarebbero sprecate
ma se io prendessi una lampada tipo giesmann 1 x250 e 4 t5 da24w mettendo 2 t5 attiniche e 2 tipo solare(bianche)potrebbe essere una soluzione????? la giesmann e' lunga 65cm
***dani***
06-07-2006, 16:42
avresti sempre i lati bui...
anche io non so cosa scegliere,ho la vasca da 90,vorrei mettere un illuminazione che mi permetta di allevare ciò che voglio,poi magari non metterò un corallo duro,non lo so,comunque vorrei mettere un illuminazione adeguata senza punti scuri,ma più leggo più cado in confusione....
io penso che su 1 metro la 250 lasci un po' in ombra i due lati ma su 10 cm in meno forse copre meglio.
La copertuta la fa il riflettore e non la potenza della lampadina ma in ogni caso su 1 metro nessun riflettore lo copre alla perfezione l'unico che riesce ad arrivare ad avere una ampiezza di fascio notevole è il Lumenarc IV ;-)
allora a questo punto mi prendo una plafo tipo arcadia 2 x150 + 1pl 11w lunga cm100 o qualcosa di simile
100 x 45 ??
per allevare cosa ??
SPS o LPS e molli o un misto ??
franklin
09-07-2006, 11:29
la mia vasca ha la stessa dimesione,ho fatto una rocciata stile pinnacolo in modo da avere il punto focale al centro e c'ho messo sopra una da 250w,l'effeto è molto buono e hai lati non si percepisce l'obra,poi naturalemnbte ci devi abbinare un buon riflettore,il top è il lumenarc,io per esempio ho messo un megaluxv e son soddisfattissimo.
sps o lps dimmi tu quali sono i facili da allevare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |