Visualizza la versione completa : differenza hemianthus / micracanthemum
salve qualcuno mi può chiarire la differenza...tutte le informazioni ke ho cercato sul web son spesso discordanti,a volte ci sono foto uguali con nomi diversi...xciò volevo sapere qual'è la differenza e se a volte viene usato un nome diverso x indicare magari la stessa pianta...
-micracanthemum umbrosum
-micracanthemum micracanthemoides
-hemianthus micracanthemoides
-hemianthus callitrichoides
-micracanthemum micracanthemoides
-hemianthus micracanthemoides
Sono la stessa pianta, mentre le altre due profondamente diverse, l'ultima serve come pratino, la prima come cespuglio
Dviniost
06-07-2006, 15:10
C'è però una cosa che le accomuna queste 3 piantine stupende.....se non hai una vasca come si deve e abbastanza spinta ti faranno perdere la testa prima di vederle crescere al meglio !!!!!! ;-)
No dai non essere così estremista...non ti fanno perdere la testa...
Si sciolgono e basta... :-D
Dviniost
06-07-2006, 15:23
:-D :-D :-D
stavo pensando di allestire una vaschetta di 20l e usare il callitrichoides come prato e il micracanthemoides o l'umbrosum sullo sfondo,ho 2 pl da11w l'una e come fertilizzante pensavo alla dennerle S7,E15,V30. dovrei integrare anche con qualche elemento specifico?
Che esperienza hai con gli acquari?
ho da un anno un acquario di comunità,niente di particolarmente spinto,ma leggendo la sezione bonsai mi è venuta voglia di provare ad allestirne uno,non prima comunque di essermi documentato.
la descrizione della vasca sul profilo non è aggiornata
Se no ti consigliavo 2 Pl da 24W ma forse è meglio che parti più tranquillo...
con le due da 11w ho praticament 1w x litro...è troppo poco?potrei aggiungerne un'altra da11w ma in questo caso dovrei avere valori perfetti sennò mi riempio di alghe?
Se non hai esperienza con vasche spinte e non ami rischiare parti con 2x11W e poi al max aumenti...
ok,grazie farò così...da qualche parte ho letto ke soffrono di carenze di un elemento particolare ma non ricordo assolutam quale...sai dirmi qualcosa?
Di tutto, sono molto bastarde, non necessitano di un elemento in particolare ma se ne manca uno si piantano...
capito...xciò potrebbe darsi ke con la fertlizzazione classica dennerle potrebbero stentare un pò...
ho trovato quest'articolo interessante
http://www.aquagarden.it/2006/aprile/micranthemum.html
dove ho trovato l'elemento a cui mi riferivo...il potassio
Capito...cmq occhio anche al ferro e tutto il resto....
Secondo me con dennerle vai tranquillo, non l'ho mai usata ma ho letto ottimi commenti in giro...
ok speriamo bene...grazie ancora di tutto :-))
Niente, in bocca al lupo... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |