Entra

Visualizza la versione completa : materiali filtranti per eheim 2075

frenky123
06-05-2015, 09:06
ciao
ho comprato un filtro eheim 2075 usata, nel suo interno c'era un cesto con una specie di "crocchette per cani"bianco e un cesto con delle palline marroni, e altri 2 vuote.
la mia domanda i cannolicchi che mi sono rimasti dal vecchio filtro dove li metto, e la lana dove si mette, intendo partendo dal basso?
ma i cannolicchi sono la stessa cosa delle"crocchette per cani"o alle palline marroni.
scusatemi se uso delle parole strane e solo per capirci meglio.

grazie

scriptors
07-05-2015, 11:36
Spugne in alto, sarebbe al contrario ma funziona bene così #70

In basso tutto il resto, quello che c'è e quello che hai ... ovviamente nella quantità tale che poggiando i cestelli uno sull'altro non vangano "compressi" e/o non si deformino durante l'inserimento

ps. supporti biologici a forma di crocchette non li ho mai visti, posta una foto ;-)

paul sabucchi
10-06-2015, 16:48
I materiali nel filtro potrebbero essere Seachem matrix o Biohome mini. Sono prodotti tramite sinterizzazione (ceramica i primi, vetro i secondi) e in teoria offrono rispetto ai tradizionali cannolicchi una superficie maggiore a parità di volume ed inoltre sempre in teoria offrono nella loro porzione centrale una zona idonea a batteri anaerobi che trasformano i nitrati in Azoto molecolare. Se funziona effettivamente con l'elevata velocità del flusso nei filtri eserni è opinabile. Ho messo un cestello di Biohome nel mio jebao 304 da un mese, nitrati scesi da 5 ml/litro a 2-3 mg litro..
------------------------------------------------------------------------
O più probabilmente il prodotto simile ai suddetti (ma più caro) che eheim include nella dotazione originale, anche se questo assomiglia più a dei biscottini che crocchette.

De gustibus. ..