Visualizza la versione completa : possibile ri-allestimento
nicholas lisi
05-05-2015, 20:00
salve a tutti, quest'estate pensavo di cambiare il fondo del mio acquario, perchè adesso ho fondo inerte composto da hiaia di granulometria abbastanza grossa. il mio acquario ha dimensioni di 60x30x35 h. quindi i miei dubbi erano:
-che tipi di fondo andrebbero bene? sapete consigliarmene qualcuno?
-è meglio un fondo unico oppure uno fertile e uno inerte?
-quanto dovrebbe essere spesso ognuno dei due fondi?
grazie mille a chi risponde
Ciao!
-che tipi di fondo andrebbero bene? sapete consigliarmene qualcuno?
-è meglio un fondo unico oppure uno fertile e uno inerte?
Dipende da quello che vuoi ricreare. Vorrai inserire piante? Che illuminazione hai? Hai in previsione di fertilizzare in colonna e somministrare co2?
Il fondo unico certamente è preferibile se si è acquariofili un po' creativi, e ogni tanto si vuole rifare il layout. Spostando le piante non si mescolano i substrati. Invece, se vuoi fare un acquario che duri nel tempo e che non abbia bisogno di stravolgimenti, il classico fondo composto è la soluzione adeguata.
nicholas lisi
05-05-2015, 20:56
ho gia delle piante e ho intenzione di metterne altre. Come illuminazione ho una lampadina a neon da 17 watt. Penso di fertilizzare in colonna e di mettere co2. E ogni tanto cambio la disposizione del layout. Cosa mi consigli?
scriptors
07-05-2015, 11:40
Invece di cambiare fondo investi i fondi (giochino di parole) in una plafoniera ... al massimo aggiungi qualche tabs nel fondo
nicholas lisi
07-05-2015, 13:13
non saprei, anche perchè il fondo costerebbe molto meno di una plafoniera..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |