Entra

Visualizza la versione completa : Acquario al buio

Claudio1969
05-05-2015, 13:54
Ciao,
sabato scorso i neon del mio acquario (chiuso) non si sono accesi. Ho provato a cambiare entrambi i neon, a scollegare il timer collegando il gruppo luce dell'acquario direttamente alla presa eletrica ma niente luce. Il mio macquario è il Tetra Acqua Art Evolution 100 litri.
Secondo voi cosa può essere successo? E' andato il trasformatore?
Per quanto tempo posso fare a meno delle luci senza danneggiare piante e pesci?
Grazie

flashg
05-05-2015, 15:44
ai pesci poco male , ma le piante soffriranno un po' ,cerca di rispristinare la situazione il prima possibile

GTX
05-05-2015, 23:12
prova a vedere che i contatti delle cuffie siano ben puliti (mi raccomando stacca la presa luce). se riesci a mettere un po di ravvivante per contatti elettrici meglio ancora (ma non lo mandare in vasca, non e' salutare per i pesci).

se anche cosi non va ho paura che sia il reattore elettronico (ballast) e se il tuo aquart 100 e' come il mio da 60 devi scollarre una parte del coperchio per accedere.

prova comunque a vedere che non ci siano fili rovinati....e controlla anche l'interruttore di accensione.

mc2
06-05-2015, 14:40
Nel frattempo che risolvi, per non far deperire le piante, puoi mettere se ce l'hai una lampada a braccio o una E27..
Magari non sarà come l'impianto dell'acquario, però può aiutarle almeno temporaneamente finchè non trovi una soluzione..:-)