PDA

Visualizza la versione completa : Skimmer in nano si o no..e impianto di osmosi?

Serena_09_85
05-05-2015, 12:23
salve a tutti ho un denerle 30litri lordi al momento con il filtro della denerle biocirculator 4 in 1 che odio profondamente (non ci vado proprio d'accordo), quindi avevo pensato di lasciare la pompa del biocirculetor (togliendo tutto il supporto) e introdurre lo skimmer (tunze 9001, Comline DOC Skimmer 9001). Volevo sapere se secondo voi se è fattibile grazie in anticipo

per quanto riguarda l'impianto di osmisi sapreste consigliarmi un buon impianto e del buon sale? grazie

ialao
05-05-2015, 14:36
per lo schiumatoio io in 30 lt lordi non lo metterei ,non credo tu voglia mettere dei pesci a meno di un gobidino .sopperisci con ottime rocce,ottima illuminazione,movimento adeguato e costanti cambi di acqua.per l'impianto ad osmosi io preferisco quelli a bicchiere 4 stadi.per il sale tropic marine pro reef,fauna marine,e se vuoi risparmiare qualcosa avendo comunque un buon prodotto wawe optimunsea professional che uso da anni alternato ai precedenti senza alcun problema.descrivi comunque quello che vorresti allevare.un saluto.

Serena_09_85
05-05-2015, 14:39
Mi piacerebbe riempire la vasca di molli e ho paura a dirlo perché sono alle prima armi anche qualche corallo duro per i pesci si avevo pensato a un pesce e magari anche utile anche perché con l'introduzione del primo corallo sono arrivate le planarie e per ora le sto togliendo io manualmente quando le vedo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vikyqua
05-05-2015, 17:51
Metti lo skimmer ed una pompetta di movimento. Nulla piu'.

Alex_Milano80
05-05-2015, 21:00
io ho una un 20 litri netti che vanno da 2 anni con solo una pompetta di movimento, e basta.

Serena_09_85
06-05-2015, 10:27
Ok allora se mettessi qualche roccia viva in più?

------------------------------------------------------------------------
L'impianto di osmosi c'è qualche marca in particolare da preferire

ialao
06-05-2015, 12:38
la vasca e' piccola,mettile giuste di ottima qualita' e ben spurgate,in modo che se decidi di non mettere lo schiumatoio,avrai meno sbattimenti,5 kg ti bastano sceglile accuratamente in base alla rocciata che vuoi fare.una pompa di movimento ,e al massimo uno zainetto da usare al bisogno.buona luce, maturazione da manuale e inserimenti mirati e progressivi in base all'andamento dei primi che farai,con calma non tutto subito.cambi regolari che fai con una caraffa e via.un saluto.

Serena_09_85
06-05-2015, 12:39
Ok grazie a tutti [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Serena_09_85
07-05-2015, 12:12
allora ho visto questo impianto di osmosi secondo voi potrebbe andare?
AQL Impianti ad Osmosi a Bicchiere OSMO50 XL - 4 Stadi + postfiltro deionizzante