Visualizza la versione completa : Consiglio per abbinamento Ramiraze
Emet87.68
04-05-2015, 22:58
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere cosa inserire insieme ai RAMIRAZE.
Sono un neofita, lo dico prima di far brutte figure.
Ho allestito la vasca il 27 Aprile e gira da quel giorno.
Inserito biocondizionatore, piante e sassi, metterò una foto sotto al topic.
Ad oggi nella vasca ci stanno solo lumache infestanti e 4 gamberetti (non so il nome)
Ho un Kh pari a 11, Ph intorno a 8.
Domani inserirò della torba, 70 gr circa, cosi da far abbassare Ph e Kh....
Ditemi voi, sono tutto occhi per leggere... XD
Francesco da Roma....
Innanzitutto direi di chiamarli Ramirezi, che fondo hai usato? Vuoi provare a riprodurli?
Inviato dal mio Nexus 4
valegaga
05-05-2015, 16:50
Per il kh io direi che servirá anche osmosi
I miei ho visto che comducono la loro vita al massimo a kh 4
fra77como
09-05-2015, 18:27
sto allestendo anche io la mia prima vasca ma con 100gr di torba su 200 litri, il gh e kh si sono notevolmente abbassati e il ph da 8 è sceso a 7,50. ho letto solo dopo che sono consigliati 1gr di torba x litro ,poi tutto dipende a dove si vuole arrivare coi valori
per prima cosa devi portare un kh intorno al 5/6, facendo dei cambi con sola osmosi (o sposti gli animali che ci sono o fai tutto gradualmnete), dopo di che inserisci la torba nel filtro, un grammo litro va bene...poi ti regoli man mano....quanti litri è la vasca?
Emet87.68
11-05-2015, 22:16
Parto con il presupposto che da quando ho scritto questo post poi non l'ho piu aggiornato.
Cmq i valori sono PH 6,8 KH 8
Inserito
2 coppie di ramiraze
2 corudoras panda
4 gamberi japonica
2 plecostomus
Se ho sbagliato i termini delle specie chiedo venia, son neofita XD
Cmq non ho più inserito la torba perchè mi dimenticai di comprarla, ma i valori sono scesi da soli senza l'aiuto di NULLA, vorrei inserire delle pigne o foglie per far abbassare ancora i valori.... steek la vasca è 120LT ma netti credo intorno al 100LT