Entra

Visualizza la versione completa : aiuto! :(

simovit
06-07-2006, 12:03
devo essere proprio sfortunata, l'altro giorno و caduta una roccetta sulla mi stella -20
le ha schiacciato un braccio perْ quando me ne sono accorta e l'ho liberata si muoveva ancora...
poi ora, dopo 1 giorno, ho visto che si sono staccati 2 bracci perْ il centro, dove ci sono i 2 buchi di "entrata e uscita" c'و ancora, lacerato ovviamente al margine per il fatto che ha perso i 2 bracci...
io so di molte stelle che vivono senza tutte le braccia, perْ non so vedere se la stella و morta o meno...l'ho toccata e non si "squaglia" و ancora solida, و possibile che si rigeneri il tessuto e si riprenda?
-20 -20 -20
che sfortuna... #07

Stefano Rossi
06-07-2006, 17:31
Tutti gli asteroidi (inteso come gruppo di echinodermi, non sassi spaziali :-)) ) ha un'altissimo potere rigenerante; una intera stella si puْ rigenerare da un disco centrale che abbia conservato anche un solo braccio. Se l'acqua و sufficientemente pulita non ti preoccupare, cerca di mantenere bassa la temperatura e poco a poco la stella cicatrizzerـ e ferite e cominceranno a spuntare nuove braccia. Magari non torneranno alla dimensione primigenia, e allora ti resterـ una "stella cometa", insomma, asimmetrica.
ciao

simovit
06-07-2006, 18:51
non mi interessa basta che guarisce la mia stellina :-)) :-)) :-)) :-))
domani faccio 1 bel cambo d'acqua cosٌ la tengo fresca e pulita e magari l'aiuta :-))
speriamo!!!!!!!! #22

simovit
06-07-2006, 18:56
olوووووووووو olووووو olوووووووووووووووووووووووووووووووووووووووووووووووو وووووووووووووووووووووووووووووووووووووووو
#27 -e56 -b03

simovit
08-07-2006, 14:44
-20 -20 -20 non ce l'ha fatta -20 -20 -20
ormai ho deciso, lascio tutto cosٌ, lumache, paguro e actinia cari e vado in vacanza...poi a settembre riparto (e senza paguro-rompicoglioni,mi sono parecchio affezionata ma con tutti i soldi che ho speso non posso permettermi di avere un acquario solo per lui!!!potrei solo provare a creare una rocciata invalicabile, ma penso la cosa + saggia sia farlo tornare al suo habitat-20) inserendo le rocce che mi servono e gli organismi...ora non ne varrebbe la pena, senza refri, senza poterlo accudire x 15 giorni...
a settembre sarـ tutto + facile e farْ una bella vasca :-)
perْ ora..... -20 che tristezza...la mia stellina -20 -20 -20