PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su integratori

darby86
04-05-2015, 19:36
Buonasera a tutti,volevo un consiglio su quali integratori utilizzare,dal mio negozio di fiducia ho visto che è arrivata la linea di integrazione per marino sicce.
Ho visto che il prezzo e inferiore rispetto a altri marchi blasonati.
La conoscete??come qualità???
Grazie a tutti in anticipo#70

gerry
04-05-2015, 20:13
Che abitanti hai , che vasca gestisci, come fai i cambi......
In base alla descrizione ti si può dire cosa è se integrare

Ink
04-05-2015, 21:09
a quale scopo li vorresti usare?

Luca

darby86
05-05-2015, 21:02
Li voglio utilizzare per avere sotto controllo ca mg kh e k.
In vasca per ora non ho nulla ma penso di inserire sps...la mia vasca e piccolina un 90 litri,non ki va di comprare reattori e menate varie.

Ink
05-05-2015, 21:12
fai balling.

Io ti consiglio Triton, sono 3 soluzioni. Non devi fare cambi d'acqua. Periodicamente (molto saltuariamente) ti fai il test Triton e hai ogni valore precisamente verificato e lo puoi correggere con precisione e coscienza.

Integrare a caso... meglio non integrare.

Luca

darby86
06-05-2015, 12:52
Ti dico,Io ho visto il tri komplete della sicce,il negozio mi ha detto che lo ha dato ad alcuni suoi clienti e ci si sono trovati bene.
Triton l'ho vista,ma ha un costo di gestione esagerato.
Posso usare sicce e fare i test con triton,tanto i test li pago comunque...:-))

Ink
06-05-2015, 13:09
Ma dai hai una vaschetta... le cose buone si pagano. La differenza di costo per me è poco significativa. IMO naturalmente.

darby86
06-05-2015, 13:19
Ok...quindi pensi che sicce non sia buona?
Cosa ha diu piu triton
?io oltre per i costi non conosco nulla su triton#70

miccoli
07-05-2015, 06:10
io ho usato Sicce Marine Line nella mia vasca per molto tempo (esattamente la serie Tri-Komplete perchè non ho molta simpatia x i reattori.....) e devo dire che è tra i migliori prodotti mai provati. Mi sono un po' documentato e a livello di qualità siamo ai vertici perchè le materie prime sono certificate in purezza " d'analisi " e non semplicemente "farmaceutica" ! questo significa che sai esattamente cosa stai integrando e non hai rischi di metalli pesanti o soluzioni non limpide ecc ecc..... Io ho usato la serie Tri-Komplete perchè è ionicamente bilanciata e ha oligo come se fosse un reattore di calcio. Sinceramente per l'esperienza che ho avuto, mi sento vivamente di consigliarla in vasche fino ai 160 litri :-))

gerry
07-05-2015, 07:38
Si però in una vasca da 90 litri , senza ospiti ( per ora), non ha senso integrare.
Si integra solo se qualcuno consuma ( e misurando i valori )

darby86
07-05-2015, 09:03
Grazie miccoli per la risp,sei stato molto esauriente e chiaro.
Mi hai convinto e penso proprio di provare la linea marina sicce.
Quando inserirò i coralli volevo alimentare con h&o e calanus sicce.hai provato anche quelli???

Cmq gerry,io prima di integrare misuro sempre tutto,certo non con triton per ora,ma sto usando test della tunze e ti assicuro che non sono da meno.
Un altra cosa,se la vasca sta bene,anche con solo rocce senza animali consuma ugualmente,un esempio le alghe coralinne per formarsi....Consumano

miccoli
07-05-2015, 12:40
la vasca, anche se in minima parte consuma anche solo con le rocce(in maniera impercettibile) per il metabolismo delle stesse, e gia la nascita di coralline determina un consumo di ca e kh
io alimento con calanus e h&0 nelle percentuali di un cucchiaino piccolo di calanus reidratato in 1,5 ml di h&o (anche se la dose sarebbe di 1 ml) ogni 100 lt di acqua
cosi do zooplancton di elevata qualita e aminoacidi e vitamine ,inpratica senza inquinare l acqua(cosa che invece altri ''papponi'' fanno )
ho dovuto aumentare la dose a 1,5 ml perche ho molte montipore digitate e foliose che hanno un grande consumo di kh e necessitano anche di una alimentazione ''maggiorata''
;-)

gerry
07-05-2015, 13:11
miccoli , hai ragione, se si reintegra misurando prima i valori allora è giusto reintegrare .
Nella tua vasca hai montipore e animali vari e quindi giustamente reintegri
Io ho solo detto che se come unico animale hai un pagliaccio, forse con i cambi non necessita reintegri, ma se la vasca consuma allora bisogna reintegrare

darby86
07-05-2015, 14:27
Ho chiesto consiglio su integratori da usare,penso che sia scontato che faccio misurazione e che la vasca consumi,e ti posso assicurare che ho provato con i cambi d'acqua,ma elementi come kh e ca giorno dopo giorno scendono,(il kh anche di tanto),non mi consento di seguire la vasca con solo cambi,per lo meno potrei farlo ma serebbe una pugnetta infinita....cmq deciso vado di sicce.

Miccoli mi fido di te:-)) #70