Visualizza la versione completa : rumore forte come lo posso togliere?
andreama
06-07-2006, 10:35
come posso ovviare al rumore che fa il tubo della caduta dell'acqua in sump quando scarica,il tubo è tagliato un centimetro sotto il livello dell'acqua in sump ma fa dei bruttissimi rumori quando l'acqua cade stessa cosa per i tubi di scarico del turboflotor 1000 che anche essi quando scaricano ogni tanto si sentono dei glock glock un po strani ,vi è mai capitato? grazie andrea
Mettici una spugna sotto la caduta...lavala una volta a settimana e sei apposto... ;-)
walterun
06-07-2006, 13:23
Discolo, pure io ho lo stesso problema che tipo di spugna devo usare...... in sump ho circa 35 cm. di acqua la spugna va posizionata a che distanza dal tubo di scarico che è immerso circa 5 cm. sotto il livello.... grazie e saluti Walter
walterun, il tubo NON deve essere sotto il livello...ma la caduta deve essere un paio di cmq sopra il livello...altrimenti il rumore aumenta.
metti la spugna a pelo dell'acqua....
....le spugne che si usano per i filtri...ce ne sono di tutte le dimensioni...basta andare in un negozio fornito...
Fate un foro con un piccolo tubicino sulla caduta 1cm sopra il livello d'acqua della sump per sfiatare l'aria ;-)
walterun
06-07-2006, 19:57
keronea, Scusa ma non capisco..... mi puoi fare un piccolo disegnino.... grazie per l'aiuto.... e saluti walter
walterun
06-07-2006, 20:35
keronea, Scusa ma non capisco..... mi puoi fare un piccolo disegnino.... grazie per l'aiuto.... e saluti walter
Mettici una spugna sotto la caduta...lavala una volta a settimana e sei apposto... ;-)
??????????????
Ma che dici ??
come posso ovviare al rumore che fa il tubo della caduta dell'acqua in sump quando scarica,il tubo è tagliato un centimetro sotto il livello dell'acqua in sump ma fa dei bruttissimi rumori quando l'acqua cade stessa cosa per i tubi di scarico del turboflotor 1000 che anche essi quando scaricano ogni tanto si sentono dei glock glock un po strani ,vi è mai capitato? grazie andrea
sommergi per bene il tubo che viene dal pozzetto e in fondo mettici un rompiflusso..un tubo tutto seghettato..che rompe il flusso dell'acqua
se metti le spugne prima o poi ti fanno Nitrati
andreama
08-07-2006, 14:46
il tubo della caduta è un tubo 4 cm di diametro, flessibile,a ondine posso seghettare quello in fondo o ci devo aggiungere un tubo di diametro diverso? grazie ciao
io ne uso uno di 40 mm...in PVC rigido che cade in verticale nella sump...sommerso fino in fondo
in fondo ho seghettato in tante aperture orizzontali e chiuso la parte terminale
??????????????
Ma che dici ??
Che dico? Eppure scrivo in italiano... -28d#
Spugna..s come savona p padova u come udine g di genova n di napoli ed infine a di arezzo...SPUGNA.
Adesso tiri fuori le solite minchiate che nooooooooooo la spugna nooooooo altrimenti fai il biologicooooooo....bè un rettangolo di 10 cm di larghezza per 30 di altezza che viene lavato una volta a settimana NON provoca nessun danno in una vasca equilibrata. Io ce l'ho da 2 anni sotto la mia caduta.....ed ho avuto una vasca zeppa di acropore colorate fino a che non smontato le hqi...e della spugna sotto la caduta la mia pozza SE ne sbatteva....
Adesso non iniziare come facevi con la Elos...che fino all'anno scorso era tutto una merda....da un pò di tempo...chissà perchè...la Elos è una splendida casa....chiaramente i prodotti sono sempre gli stessi....sopratutto i prezzi sono gli stessi...
Simone Calugi ricorda che NON necessariamente quelli che scrivono da Firenze in giù sono tutti dei coglioni....a volte i coglioni sono proprio accanto a te.
Discolo, cerchi rogna ??..ma parecchia...
Firenze ??
Coglioni ??
ma chi sei..??
cosa c'èntra la Elos ??
proprio lo vorrei sapere...
e la S P U G N A....
proprio la spugna è una minchiata..non serve a una mazza..se lo scarico è fatto bene...
è un consiglio sbagliato tanto perchè uno prima o poi se la dimentica e alla fine ti crea problemi....proprio come i prefiltri delle pompe...
dopo 2 o 3 giorni iniziano a nitrificare
....e certo perchè qui siamo tutti scemi del villaggio....la vasca la sai gestire solo tu..
...io ho la spugna in vasca e il problema della caduta l'ho risolto...e ti ripeto che ho avuto la vasca piena di acripore e nutrienti bassissimi...lavo la spugna quando svuoto il bicchiere dello schiumatoio...ogni tre-quattro giorni....e non ho nessun problema.
Esistono altre soluzioni oltre alle tue...e poi fai un favore...esperto di Ap...non esiste quella carica....esistono i moderatori non gli ESPERTI patentati da chi? Esperto a cui le vasche saltano ciclicamente?
Ognuno di noi ha esperienze diverse....non esiste il metodo benny...esistono le esperienze di tutti messe a dispozione di altri...se tu hai il verbo scrivilo e fatti amico dodici apostoli...poi tra 2000 anni ne riparliamo...
....e certo perchè qui siamo tutti scemi del villaggio....la vasca la sai gestire solo tu..
...io ho la spugna in vasca e il problema della caduta l'ho risolto...e ti ripeto che ho avuto la vasca piena di acripore e nutrienti bassissimi...lavo la spugna quando svuoto il bicchiere dello schiumatoio...ogni tre-quattro giorni....e non ho nessun problema.
Esistono altre soluzioni oltre alle tue...e poi fai un favore...esperto di Ap...non esiste quella carica....esistono i moderatori non gli ESPERTI patentati da chi? Esperto a cui le vasche saltano ciclicamente?
Ognuno di noi ha esperienze diverse....non esiste il metodo benny...esistono le esperienze di tutti messe a dispozione di altri...se tu hai il verbo scrivilo e fatti amico dodici apostoli...poi tra 2000 anni ne riparliamo...
grazie per avermi ricordato che di sfiga ne ho avuta parecchia..
grazie per avermi rammentato che di 2 vasche piene di pesci e coralli ..adesso ne ho una sola e con pochi pezzi..
per quanto riguarda la dicitura sotto la mia scritta...parlane con Marco AP o MarcoM
sai sono loro i titolari del Forum....e LORO scrivono quello che vogliono....
io non ce la posso scrivere....non lo sapevi ??
Ti auguro con tutto il cuore..che ti possa succedere quello che è successo a me..
metti pure la spugna...o tutto quello che ti pare...fallo nella tua vasca
però
se dai un consiglio sbagliato..io POSSO dirlo...anzi lo dirò sempre....che ti piaccia o no..
dopo 18 anni di acquario marino..qualcosa avrò pure imparato...poco ma qualcosa si...
piangi..disperati...impreca....offendi....quello che ti pare..
ma è così...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=21497&highlight=vasca+andata
Esperto? Due vasche, migliaia di euro buttate e non hai un sistema di back-up che ti metta al sicuro da interruzioni di elettricità? Esperto che dice che il Deltec 1250 è un balocco? http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=33507&highlight=deltec Esperto che suggerisce di non usare su plafoniere Elos multiwing lampade che non siano Elos altrimenti le bruci...bè sappi che il sottoscritto ha usavo blv sotto quella plafo e i risultati erano coralli colorati e basta.....e ti svelo l'arcano...la VECCHIA wing non aveva il vetro temperato da 5mm....la multiwing monta il temperato da 5 mm...ecco perchè ci puoi montare TUTTE le 250 che vuoi sotto una multi...
Puoi augurarmi anche le peggiori maledizioni...me ne sbatto...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=21497&highlight=vasca+andata
Esperto? Due vasche, migliaia di euro buttate e non hai un sistema di back-up che ti metta al sicuro da interruzioni di elettricità?
Puoi augurarmi anche le peggiori maledizioni...me ne sbatto...
*****..
ma chi ***** sei per farmi i conti in tasca...
ora mi stai facendo incazzare...e parecchio
l'avatar ti si addice perfettamente....
arrogante e presuntuoso.....ma guarda che gente
te lo ripeto............parlane con gli amministratori se non ti va bene la mia etichetta
Symphori
08-07-2006, 17:14
mi domando dove sia "il censuratore"...
quando ci sono queste discussioni non manca mai...
sposta cancella taglia...minaccia!
elettronic
10-07-2006, 16:46
anche perche questo topic tutto fa tranne che dare consigli......forse sarebbe il caso di chiuderlo!
tutto questo nato per una cavolata...ma vi sembra il caso? #07
chiudelo che è meglio..se avete di questi problemi..PARLATENE IN MP!!!nn mi sembra proprio il caso
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |