Visualizza la versione completa : Strano corallo
Ciao a tutti
Sapete dirmi cos'è questo essere? A che regno appartiene? Sembra un anemone o corallo ma l'acquario è dolce...
http://i60.tinypic.com/2wmqhau.jpg
Io lo lascerei anche li, ma sta diventando un nido per le alghe a bba e non credo che spruzzarci sopra del fluorish excell gli faccia bene...Purtroppo non vedo altre soluzioni che rimuoverlo....
pietro.russia
03-05-2015, 18:22
Il corallo come tù lo hai classificato dovrebbe essere un ALGHA FUNGINA ma io mi preocuperei più della inffestazione di ALGHE che vedo.
Alga fungina? Mai sentito parlare...anche su google non è che venga fuori molto...
Per l'infestazione di alghe quale intendi tu? le bba che si vedono attaccate al corallo sono sono li...
oppure intendi le puntiformi sui vetri o le alghe verdi sul sasso?
Guarda sinceramente non so più cosa fare....le lampade sono nuove osram 4000+6500 t5 per un 45lt netti, la co2 è ottimale controllata da ph controller ed elettrovalvola kh 4 e gh 8, ei po4 e no3 sono a 1 -0.5 e 10....
Senza contare che la quantità della fertilizzazione è molto al di sotto dei ml consigliati (prodotto all-in one)
Sono un po' rassegnato a tal proposito....La situazione globale comunque non è grave...e le alghe puntiformi dei vetri ci sono sempre, in sia fertilizzando poco che fertilizzando molto....
Nessuno sa dirmi qualcosa in più di queste strane alghe fungine?
Per l'amor del cielo, non sono neanche brutte paragonate alle altre alghe, sono quasi decorative....ma da dove sono arrivate?
Come si sono formate?
Qual'è la causa e i fattori scatenanti\rimedi?
Vedo dei piccoli puntini si stanno formando da altre parti sull'arredo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |