Visualizza la versione completa : Aiuto anemone
http://s14.postimg.cc/5p1h1bndp/image.jpg (http://postimg.cc/image/5p1h1bndp/)
Ragazzi che cos ha il mio anemone???L ho inserito in vasca da tre giorni,e subito a iniziato a rigurgitare questa cosa bianca,e sta andando avanti:)xfavore qualche consiglio
Sono filamenti mesenterici che sta espellendo.. Come sono i valori in vasca? Hai provato a nutrirlo?
No...Avendolo visto così ho preferito lasciarlo stare...Ora è peggiorato,si sta praticamente svuotando buttando fuori questa cosa bianca che a detta del mio negoziante e l intestino...Ora l ho messo in una vaschetta a parte per vedere se si riprende...Consigli???Dimenticavo...I valori sono tutti buoni a parte i nitrati che sono fissi a 50/60 e non riesco a farli scendere
valegaga
04-05-2015, 17:15
Sono stati i nitrati che sono anche tossici a quei livelli per i pesci
Nitrati alti, non devi inserire animali prima di averli fatti abbassare.
valegaga
04-05-2015, 21:21
Scrivi popplazione
Litraggio
Tutti i valori
Gestione
Tempo maturazione
E marca e tipo di test
90 litri...Zebrasoma veliferum,2 ocellaris,debelius,amboinensis...Qualche molle e uno spirografo...Il filtraggio è assegnato ad un filtro esterno caricato con spugne blu resine e carbone...Ed un Hydor slim skim performer......Come fondo ho un centimetro di sabbia corallina,la vasca ha 4 mesi di vita...Come test al momento ho solo fosfati,nitriti,nitrati,ammonio e ph...Tutti i valori sono apposto Apparte i nitrati...Premetto che uso dei test validi e sono seguito da un negoziante ke fa questo lavoro da 21 anni...Sto facendo cambi d acqua due volte a settimana da 20 litri ciascuno....
L'acquario non è per nulla impostato bene, sia come popolazione di pesci che come tecnica.
Sicuramente devi togliere il veliferum e rivedere molte cose, se no non riuscirai mai ad abbassare quei nitrati. Ti consiglio di aprire un post nella sezione primo acquario marino per ricevere consigli.
valegaga
04-05-2015, 23:22
Gli skimmer hydor poi ho letto che non sono validissimi
Intanto fai cambi di acqua a giorni alterni di 10 litri per una settimana e poi rimisura
Un acquario ben avviato dovrebbe avere nitrati a 1
o 0
L'acquario non è per nulla impostato bene, sia come popolazione di pesci che come tecnica.
Sicuramente devi togliere il veliferum e rivedere molte cose, se no non riuscirai mai ad abbassare quei nitrati. Ti consiglio di aprire un post nella sezione primo acquario marino per ricevere consigli.
Non si può che quotare ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |