PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio consiglio consigio

Dartagnan
06-07-2006, 09:54
Ho un 180l e dopo un piccolo problema di CO2 che ha sterminato :-( i miei poveri pesci -20 , è finalmente giunto il momento di riallestire l'acquario.

Da una settimana ho inserito 6 pulitori che si stanno pappando tutte le alghette che si erano formate

Prima avevo Guppy, Platy e Portaspada. Ora stavo pensando di cambiare e metterci i Ramirezi... ditemi, sono difficili da tenere? Quanti ne potrei mettere in 180l? Con quali altri pesci? Mi piacciono anche i Guppy ma non possono stare insieme per via dei valori dell'acqua, vero?

Sono proprio indeciso quindi mi appello a voi #17

mostroo
06-07-2006, 11:59
i ram nn sono difficili da tenere ma in un 180 litri stanno un pò larghetti... secondo me ci dovresti mettere qualche apistogramma,dei neon e degli scalari, un amazzonico classico ,insomma ..

Altum
06-07-2006, 14:47
i ram nn sono difficili da tenere ma in un 180 litri stanno un pò larghetti...

non stanno mai larghetti :-))

una coppia di ram è ok, niente guppy, unbel branco di cardinali, più resistenti dei neon e al max una coppia di scalari #36# con molta vegetazione

mark72
06-07-2006, 16:43
Occhio con gli scalari che quando crescono possono dar fastidio a pesci di taglia piccola.

Dartagnan
06-07-2006, 19:13
perché non vanno i Guppy? per ora ho in vasca una 20ina di avannotti superstiti
e sto valutando se darli via tutti.. un qualcuno mi piacerebbe tenerlo abbinato
ai Ramirezi..

Altum
07-07-2006, 09:17
perché non vanno i Guppy?

biotopi e valori dell'acqua differenti

Dartagnan
07-07-2006, 14:15
Altra domanda, da quello che ho capito i Ciclidi depongono le uova e poi,al contrario per es. dei Guppy, curano la prole. Giusto?
Ma quindi mi ritroverò con un sacco di piccolini ? -05
Ho già fatto lo sbaglio con i Guppy di salvare tutti i piccoli e metterli in un acquario a parte, ora mi ritrovo con un sacco di guppini e non so cosa farmene #23

Altum
07-07-2006, 14:40
Ma quindi mi ritroverò con un sacco di piccolini ? -05

se sarai bravo si, non credere, non sarà semplice come con i guppy ;-)