Entra

Visualizza la versione completa : osmo nano Tunze 3152

g.nello
01-05-2015, 22:11
Dopo esperinze inaffidabili con un paio di osmoregolatore fai da te, ho deciso di acquistare il nano tunze 3152 per il mio 100lt.
Tutto mi sembra ok, il morsetto per l'uscita dell'acqua l'ho modificato perché non mi piaceva molto come entrava in sump, il tubicino in dotazione poi, entra nella pompa a pressione in modo spero affidabile.

Ma la domanda è, mi sembra di aver letto che sia dotato di un sistema di sicurezza acustico nal caso finisca l'acqua nel serbatoio, oppure nel caso in cui il galleggiante non fermi il flusso e si superi una soglia massima.
Ho testato spegnendo la risalita, il livello in sump si è ovviamente alzato sommergendo l'interruttore galleggiante, nessun segnale acustico si è attivato però.
Sbaglio io qualcosa???#07

Sandro S.
02-05-2015, 09:13
effettivamente la centralina dovrebbe suonare quando il galleggiante sale e chiudo il circuito.
puoi anche provarea a mano sollevando la parte del galleggiante.

g.nello
03-05-2015, 20:21
Allora mi ero sbagliato io,la sicurezza non è acustica ma si interrompe il flusso dopo 1,8 minuti.
La cosa che comunque vorrei segnalare è la professionalità dell'azienda Tunze, stamani (domenica) ho inviato una mail alla Tunze per farmi chiarire la cosa, alle ore 20 sono stato contattato telefonicamente da un commerciale dell'azienda il quale mi ha chiarito ogni dubbio.
Sono rimasto così colpito da volerlo condividere.
Grazie