Visualizza la versione completa : Consiglio su come catturare avannotti di ancistrus
Salve ragazzi, come da titolo, ho un acquario con 2 coppie di ancistrus e 3 corydoras... A differenza dei corydoras che non mi hanno mai fatto delle uova (due femmine ed un maschio), gli ancistrus prolificano che è una bellezza...
Vorrei togliere tutti gli avannotti per regalarli ad un amico, ma non ho la più pallida idea di come toglierli dall'acquario...
Come posso procedere? Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
leonardo89
30-04-2015, 18:32
secondo me retino e tanta santa pazienza :-D... se sono troppo piccoli aspetta qualche settimana #70
Con il retino è impossibile.... Sono tutti dentro una roccia...
leonardo89
30-04-2015, 18:46
essendo pesci notturni e che non amano molto la luce dovresti appostarti di notte sempre con la santa pazienza :-D
La vedo dura allora... Credevo che ci fosse tipo qualche "tecnica" particolare...
leonardo89
30-04-2015, 19:28
sinceramente se esiste qualche tecnica alla Sampei non la conosco :-D prova ad appostarti la sera a luci spente magari aiutati con una torcia piccola #70
Grazie lo stesso Leonardo! [emoji6]
gli ancy sono molto "attaccosi" ahahah nel senso che se gli piace un legno o una roccia non c'è niente che li faccia staccare..
Personalmente ho sempre fatto così:
prendo lentamente la roccia/legno sotto cui sono gli ancistrus
metto un retino sotto ( sempre tenendo tutto in acqua)
man mano che alzi la roccia gli ancistrus cadranno nel retino, quando l'avrai tirata fuori del tutto , avrai il retino pieno di esseri
Bottiglia, tagli il collo a circa 10 cm dall'imboccatura e lo metti con l'imboccatura dentro alla bottiglia, verso il fondo dentro ci metti qualche cosa di cibo, pastiglie, zucchine, pezzettini di pesce scongelato, lo lasci dentro una notte, è il giorno dopo dovresti averne presi un po'
Grazie! Proverò questa soluzione!
Ovviamente devono essere aperte entrambe le estremità?? Giusto??
valegaga
01-05-2015, 19:27
No aperta solo un estremitá da doce entreranno i piccoli
Prova a vedere in internet le trappole per le mosche... Dovresti più o meno fare la stessa cosa ma per gli ancy
Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368
Scusate se insisto, ma sono un po' imbranato... Prendo una bottiglia da mezzo litro, la taglio circa a metà e chiudo il tappo. La parte tagliata la immergo nell'acqua e quella del collo va verso l'alto... Ma le zucchine che metto dentro come fanno a restare all'interno della bottiglia??? Mi spiegate meglio??? [emoji33]
ADESSO HO CAPITO!! DEVO FARE UNA NASSA!
fulvioander
02-05-2015, 08:05
Ciao guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=SOTimDnRK40
Grazie Fulvio
fulvioander
02-05-2015, 14:21
Figurati,di nulla
Niente, dopo due giorni e due notti nemmeno un avannotto... Il cibo è ancora lì...
Niente, dopo due giorni e due notti nemmeno un avannotto... Il cibo è ancora lì...
Ma... Gli hai mai fatto mangiare le zucchine a rondelle? Magari a loro non piacciono... Prova a cambiare cibo.
Cmnq se Gli hai alimentati in questi 2 giorni è normale che non ci siano entrati...
Si le zucchine le mangiano eccome. Li ho alimentati perché nella vasca ci sono altri pesci...
basta mettere un nascondiglio vicino al loro nascondiglio attuale...ovviamente il nuovo, deve essere allettante quindi qualcosa in cui si possano sentire al sicuro, o più al sicuro rispetto al loro attuale.
Dopo averlo scoperto, se il nuovo nascondiglio è come deve essere, saranno tutti imboscati li. Rimuovi il nascondiglio e hai fatto.
Gio, non è così semplice... L'acquario è strapieno di piccoli, e come nascondiglio oltre ad utilizzare un'anforetta dove, oltre a loro, c'è mamma ancistrus, ho una roccia tipo groviera che ospita un'altra coppia e papà ancistrus...
Potresti provare a mettere la bottiglia solamente tagliata a metà con all'interno una rondella di zucchina. Una volta che ci sono entrati un bel po' di pesci ci metti la mano davanti e la tiri fuori... Se ci entrano anche altri pesci puoi provvedere togliendoli con un retino...
Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368
Stasera provo! [emoji106]
Niente da fare... Pazienza... Dovrò fare alla vecchia maniera...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |