Visualizza la versione completa : Hymenocera elegans
Salve a tutti, sto pianificando l'allestimento del mio nanoreef da 30 litri e l'attenzione si è fermata sul gambero Arlecchino, però ho letto che nella loro alimentazione è prevista la stella marina. Potete spiegarmi se mangiano solo quelle oppure è un tipo di alimento che gli va somministrato saltuariamente. Nel senso come vanno alimentati giornalmente o settimanalmente? Grazie
Purtroppo mangiano solo quella[emoji17]
E quindi andrebbero comprate le stelle marine vive in negozio oppure esiste un cibo secco o surgelato da somministrare?
ALGRANATI
30-04-2015, 07:00
mangiano solo e solamente stelle .
se le trovi morenti, vanno benissimo ma altrimenti gliela devi comprare .
tieni conto che un gambero adulto mangia in media 1 stella ogni 10 giorni comodamente.
mangiano solo e solamente stelle .
se le trovi morenti, vanno benissimo ma altrimenti gliela devi comprare .
tieni conto che un gambero adulto mangia in media 1 stella ogni 10 giorni comodamente.
Ok, ora la situazione mi é più chiara. Più che altro mi preoccupa il fatto che allestendo un nano dovrei stare molto attento ai residui di cibo nascosti in tana e lasciato in decomposizione. Ma eventualmente granchi o paguri mangiano gli scarti di stella?
Dal punto di vista degli scarti stai tranquillo che non lascia nulla, il tuo problema sara trovargli una stella ogni 10 giorni e l'eventuale costo.
In effetti anche quel problema non è da sottovalutare...peccato .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |