Visualizza la versione completa : Illuminzaione acquario
Consolato
28-04-2015, 15:39
Salve a tutti ragazzi mi scuso anticipatamente se sbaglio qualcosa ,mi sono appena iscritto.
Sto allestendo un acquario per discus ed è arrivata l'ora di cambiare neon,leggendo in rete ho scelto di comprare il "sera brillant daylight 6000K" modello t8 però vorrei aggiungere un altro neon all'acquario perchè sto inserendo delle piante vive ,Qualcuno saprebbe darmi una dritta?
Grazie...:-)
daniele.cogo
28-04-2015, 16:01
Ciao, che dimensioni ha l'acquario?
Illuminazione e piante sono l'ultima cosa da approfondire in un acquario per discus.
Consolato
28-04-2015, 16:14
Non so la marca... Larghezza=100 Altezza=40 Cm Profondità=30 Cm
Diciamo che ho dovuto fare tutto un po di fretta perchè mi è stato regalato...
adesso che i valori dell'acqua si stanno stabilizzando vorrei passare all'illuminzaione..
Ho una temperatura che varia tra 27 e 29 C°
kh 5,Ph7, e no2 tra 0,5 e 0,15
Come filtro ho un filtro interno biologio con cannolicchi lana e carboni attivi,con una pompa da 700l/h,
sono entrato nel campo da 5 giorni con acquario gia avviato da 5 mesi...Vanno bene?
E' molto piccola come vasca per dei discus, il filtro interno se è un termoformato di plastica probabilmente è insufficiente. Come neon puoi aggiungere un 4500 K comune, con meno di 10 euro te la cavi.... anche se per i discus un neon lungo come la vasca potrebbe anche bastare.
Consolato
29-04-2015, 00:37
Per adesso non posso cambiare ma credo che tra un po di pesi ne prendo uno da 2/300 litri,per mettere più discus,Leggevo su internet di mettere una Sera Plant Color 4900K
andrebbe bene come accoppiata?
o anche la sun glo leggevo..
Ma quindi hai già dentro i pesci? E' questo l'acquario di cui parlavi nell'altra sezione a cui hai fatto il cambio totale dell'acqua?
I discus non sono assolutamente pesci da considerare quando si è alla primissma esperienza, non voglio offenderti ma dall'altra discussione è chiaro che non hai assolutamente alcuna di preparazione, nemmeno i fondamentali. Per il bene dei pesci e anche tuo, ti consiglio di regalarli al negoziante che li prenderà volentieri.
In quella vasca hai moltissme altre alternative più gestibili.
Consolato
29-04-2015, 11:10
Diciamo che le cose più importanti le so non sono ai livelli massimi ma dopo un lungo dialogo e spiegazioni da parte del mio negoziante ho capito molte cose...quindi credo di poterli tenere...
Diciamo che le cose più importanti le so non sono ai livelli massimi ma dopo un lungo dialogo e spiegazioni da parte del mio negoziante ho capito molte cose...quindi credo di poterli tenere...
se dai retta al negoziante ti ci fa infilare un delfino in vasca.....ricordati che lui sta li per vendere ,non per consigliarti al meglio.
secondo me tra qualche giorno leggeremo tuoi post titolati aiuto discus non mangia o cose del genere....
Ma perché vuoi spendere 25 euro per un neon quando dall'elettricista se te ne chiede 8 è già tanto? Comunque i discus in quella vasca non ci possono stare, quindi parti già nell'impossibilità di fare le cose come andrebbero fatte.
Consolato
29-04-2015, 23:55
Quale dovrei prendere allora? comunque l'acquario questione di qualche mese e ne prendo uno con più litri..
Ma sono proprio questi i mesi fondamentali che segneranno tutta la vita dei tuoi discus.
Quale dovrei prendere allora? comunque l'acquario questione di qualche mese e ne prendo uno con più litri..
Allora aspetta qualche mese a inserire i pesci. Easy. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |