Entra

Visualizza la versione completa : allestinento ada

Scalaro91
27-04-2015, 18:38
Ciao ragazzi vorrei sapere come mi devo comportare con avvio del mio acquario..ho fatto un acquario con allestimento ada come acqua sto usando l acqua del rubinetto e sto mettendo tutti i giorni green bacter una goccia per 10 litri di acqua. Volevo sapere oltre a questo e necesario anche mettere altri prodotti tipo lo step 1 del ada?i cambi settimanali quanti litri devo togliere grazie aspetto una notizia speriamo che mi rispondete..

leonardo89
27-04-2015, 18:45
ciao #28 per quanto riguarda il protocollo di fertilizzazione non posso aiutarti attendi i piu' esperti, per i cambi d'acqua niente fino a maturazione avvenuta #70#28

memi
27-04-2015, 21:09
ciao, concordo con Leonardo, nessun cambio d'acqua fino ad avvenuta maturazione, a me hanno consigliato di non mettere nulla durante il mese di maturazione, e così ho fatto, non ho toccato nulla.. appena è finito il mese di maturazione ho iniziato con il fertilizzante gradualmente. comunque aspettiamo il parere dei più esperti!

andyjack
27-04-2015, 21:24
Ciao! Io prima di passare al marino avevo diversi acquari Ada. Il protocollo da seguire è questo: http://www.adaitaly.com/supporto/Manuale_ADA.pdf
Io l'ho seguito pari passo.. Ed ho avuto acquari stupefacenti! Comunque, come scrive nel manuale, lo step 1 va usato dalla prima settimana fino ai 3 mesi, poi lo step 2. Invece già da subito puoi usare il brighty K. Per i cambi acqua se non ricordo male dovrebbe essere sempre specificato nel manuale ma non ricordo con certezza, quindi dagli una letta e vedi se c'è scritto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

daniele.cogo
27-04-2015, 21:56
I cambi d'acqua con l'allestimento ADA vanno fatti spesso nella fase iniziale perché il fondo assorbe e rischi di portare il KH a zero in pochissimo tempo.
Segui il manuale.

andyjack
27-04-2015, 22:02
Infatti se non ricordo male la prima settimana ogni giorno, la seconda ogni 2 giorni e la terza ogni 3 giorni. Dalla quarta in poi una volta a settimana.. Ma premetto che sono diversi anni che non li ho più, quindi guarda il manuale che dice per sicurezza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk