Visualizza la versione completa : SUPER PESCE ROSSO
Una mia amica ha un pesce rosso messo in una boccia di 2 litri scarsi, niente filtro, una piantina con 4 foglie, e nient'altro.
Di cibo da sempre lo stesso, gli cambia l'acqua ogni settimana e vive da oltre un anno e mezzo!
Ovviamente ignora valori dell'acqua e temperatura.
-05
Me lo spiegate questo?
Una mia amica ha un pesce rosso messo in una boccia di 2 litri scarsi, niente filtro, una piantina con 4 foglie, e nient'altro.
Di cibo da sempre lo stesso, gli cambia l'acqua ogni settimana e vive da oltre un anno e mezzo!
Molto semplice nn vive,ma sopravive cosa nettamente differente.Non avrà neanche l'accortezza di far riposare l'acqua dei cambi e il pesci avra sicuramente perso la sua colorazione originale sarà come minimo di un rosso sbiadito o, peggio,completamente bianco.Passera tutto il tempo a girare freneticamente dentro quell'involucro(per di questo si tratta).
Quando compie gli anni sai cosa regalargli,con la boccia ci facesse un bel vaso con piante grasse(ottima idea di cleo)
in effetti l'ho visto scolorito -28d#
Pleco4ever
05-07-2006, 19:03
guarda....mia mamma da giovane ha tenuto per 15 anni un pesce in una boccia...dandogli molliche di pane(me lo dice ogni volta che arriva un filtro d' ultima generazione a casa)
questo si spiega perchè il carassio è in grado di campare in condizioni limite...l' ossigeno gli fa un baffo e la qualità dell' acqua pure....
certo che se vuoi un bel pesce che cresca e si riproduca questa non è la strada da seguire...
balantio
05-07-2006, 19:56
questo si spiega perchè il carassio è in grado di campare in condizioni limite...l' ossigeno gli fa un baffo e la qualità dell' acqua pure....
#36# #36# io ne avevo uno anni fa in una vaschetta quadrata da un litro nemmeno, non per dimenticanza mia è stato una settimana con acqua sporchissima e non so se mangiava lo avevo lasciato a mio zio -28d# è vissuto altri due anni :-))
beh se pensi che ne vivono decine di anni non è un granchè... :-))
newgollum
05-07-2006, 21:05
il mese scorso è morto un pesce di un mio conoscente: carassius auratus auratus, tenuto in una bella vaschetta da 20 lt ma non cambiando l'acqua quasi mai (il pesce sì e no si vedeva da quanto diventava torbida) e dandogli da mangiare quando si ricordava. be', è morto che aveva 9 anni!! ;-)
effettivamente i pesci rossi hanno questa capacità di lunga sopravvivenza e spesso muoiono più facilmente per un cambio d'acqua sbagliato che per cambi d'acqua infrequenti. ma certo, sto povero pesce che avrà pensato, che c'era la nebbia? -ROTFL-
AcquaPazza
05-07-2006, 22:16
mia madre tutte le volte che parli di pesci rossi se ne spnta fuori dicendo "secondo me se li metti nell'ammoniaca vivino lo stesso".. brutta battuta ma è solo per far capire che il pesce rosso vive in condizioni allucinanti rispetto ad altri pesciolni..più delicati sicuramente..
Nightsky
06-07-2006, 21:50
se arriva a 30 anni richiamaci.
intanto butterei la tua amica in una bara di vetro.....chissà come vive x 1 anno e mezzo eh.........
Cleo2003
07-07-2006, 11:35
mah... in effetti è per quello che i pesci rossi li mettono nelle bocce e vengono tenuti in condizioni pessime.. hanno la sfiga di esser resistenti... certo nn è però un bel vivere povero pesce #07
xmrdieselx
07-07-2006, 11:39
mia cugina ha campato con un 8 litri un'oranda per 6 anni e mezzo...era gigantesca...
se arriva a 30 anni richiamaci.
intanto butterei la tua amica in una bara di vetro.....chissà come vive x 1 anno e mezzo eh.........
Quoto blu lady :-D :-D :-D :-D :-D
Falle capire che il suo pescetto vive molto meglio se lo regala a qualcuno che ha un acquario dedicato, o se gli procura un'acquarietto decente di almeno 30lt , tanto per iniziare a prendere confidenza con l'oggetto(filtro, luci, qualche piantina vera ecc)
Anche io ho avuto un pesce rosso in una boccia di 7lt (nn 1!!!) per 7 anni, ma avevo 8 anni!!!! E niente internet e forum informativi!
Pupa
quando avevo 12 anni il mio pesce rosso stava in una piscina gonfiabile...era diventato enorme così ancora bello colorato l'avevo liberato in uno dei laghetti del parco (a cagliari la temperatura è mite pure d'inverno) oggi i miei tre oranda hanno 100l in attesa di ereditare il 300 dei ciclidi #19 e a parte uno che avevo acquistato nero e poi è diventato tutto arancione sono belli e in salute..mai avuto boccia -28d#
SupeRGippO
07-07-2006, 17:08
Ovviamente ignora valori dell'acqua e temperatura.
-05
Me lo spiegate questo?
anche tu penso che vivresti almeno 30 anni in una stanza di due metri per due con qualcuno che ti tira un panino una volta al giorno...
ma come vivresti ?
vivabrazil
09-07-2006, 05:07
qui invece vendono i betta nei bicchieri...si i bicchieri della cucina....qunaod entro nei negozi qui mi devo controllare per non esplodere....
Cleo2003
09-07-2006, 09:03
anche qui in Italia ci son ancora nei negozi i betta nei bicchieri #07 persiste questa strana cosa... e si che penso si veda come stanno tristi e imbruttiti nei bicchieri.. mah..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |