Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario da 20 L

Davide27800
26-04-2015, 12:01
Salve da circa 8 anni ho un acquario da 100 L e volevo prenderne un altro da 20 L .
la domanda è che tipo di pesci posso mettere?

C@rmin&
26-04-2015, 12:03
In 20 litri nessun pesce... al massimo caridine o lumachine

Davide27800
26-04-2015, 12:04
i caridine posso trovarli in qualsiasi negozio? hanno bisogno di cibi diversi?

Valerio1
26-04-2015, 12:36
meglio se le cerchi nel mercatino in negozio sparano 5 euro l'una per le red cherry

Pota123
26-04-2015, 12:46
Se vuoi in 20 litri potresti metterci un betta splendens stretto stretto.
Se invece preferisci le caridine (le più semplici sono le neocaridini Davidi che si adattano facilmente hai valori della nostra acqua di rubinetto) puoi prendere qualsiasi caridina della specie neocaridini davidi (es. red cherry, red sakura, red rili, orange rili, black ecc... Ecc...). Le meno care di tutte sono le red cherry ma, se vuoi hai un sacco di altra scelta.
Sappi che se vuoi allevare le caridini devi avere un acquario ben piantumato con muschi e altre piante... Se hai altre domande chiedi pure

P.S. Magari potresti fare un acquario biotopo con soli danio erytomicron o, delle Boraras ma, non vorrei dire gastronate.

P.P.S. L'acquario da 20 litri che misure avrà?

Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368

Robi.C
26-04-2015, 14:08

Perché inserire un betta se anche te sai che ci starebbe stretto stretto?
Io non metterei nemmeno boraras o altri pesci. L'unica sono le caridine.

Pota123
26-04-2015, 14:40

Io ho proposto i vari pesci che potrebbe inserire perché sfortunatamente ho già letto varie discussioni in cui c'è della gente che chiede che pesci può mettere in litraggi piccolissimi e, poi anche dopo svariati consigli (che normalmente sono: niente o caridine), mettono comunque altri tipi di pesci incongruenti con il litraggio (es. esistono persone cha anche dopo svariati consigli decidono di mettere comunque dei neon o dei guppy incompatibili con litraggi medio/piccoli).
Io sto solo prevenendo la possibilità che davide metta dei pesci ancor più incompatibili in questo litraggio (20 litri).

P.S. Io in quel acquario ci metterei solo un tipo di cardina e basta.

Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368

steek
27-04-2015, 14:11

mi hai tolto le parole di bocca

Davide27800
27-04-2015, 16:09

Io ho proposto i vari pesci che potrebbe inserire perché sfortunatamente ho già letto varie discussioni in cui c'è della gente che chiede che pesci può mettere in litraggi piccolissimi e, poi anche dopo svariati consigli (che normalmente sono: niente o caridine), mettono comunque altri tipi di pesci incongruenti con il litraggio (es. esistono persone cha anche dopo svariati consigli decidono di mettere comunque dei neon o dei guppy incompatibili con litraggi medio/piccoli).
Io sto solo prevenendo la possibilità che davide metta dei pesci ancor più incompatibili in questo litraggio (20 litri).

P.S. Io in quel acquario ci metterei solo un tipo di cardina e basta.

tranquillo..... mettero solo caradine. in realtà volevo usare la vasca come vasca di quarantena cioè quando compra dei nuovi pesci ( in genere 2 o 3 a volta) li metto la e se non hanno malattie li metto in quella principale