Visualizza la versione completa : controllo temperatura e evaporazione
ciao a tutti,nel mese di ottobre ho allestito un cubetto 30 30 30,finora l'ultimo dei problemi e' stata la temperatura e la relativa evaporazione,gestendo il tutto senza termostato e rabbocchi a mano.ora si va verso l'estate e qui sorgono i problemi.per il caldo ho a disposizione una ventolina e penso di adoperare quella,sapete consigliarmi come gestire l'evaporazione e se esiste qualche micro osmoregolatore adatto a simili vaschette?o idee alternative?un grazie a tutti,e un saluto.
Io mi limito a rabboccarla "a mano"..
Nel mio caso, la quantità d'acqua che evapora è sempre grosso modo costante..
Cioè ho constatato che per 60 litri lordi di vasca, con 3 ventole alimentate per 24 ore a 12 v, evaporano circa 1,5 litri d'acqua al giorno..
In genere la massima quantità evaporante è questa, ma in alcuni giorni può essere leggermente inferiore (raramente ho osservato il contrario)..
Quindi mi basta preparare una bottiglia d'acqua per vasca e ogni sera ripristino il livello..;-)
filippo serino
26-04-2015, 11:11
Per il rabbocco automatico ci sono molte guide in giro...cerca sul forum osmoregolatore fai da te e ti vengono i risultati... in pratica con una decina di euro risolvi il problema di rabboccare ogni volta a mano
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |