Visualizza la versione completa : Filtro ad aria consigli
Salve ho da pochi giorni montato un filtro ad aria che monta un areatore sera air 110 plus. È molto silenzioso e davvero efficiente solo che nelle istruzioni c'è scritto che va tenuto sopra il livello dell acqua ammenocchè non si monti la valvola di non ritorno.. Io gliel ho montata ed è diminuito parecchio anche il rumore classico degli areatori, ma prima di spostarlo sotto il livello dell acqua volevo chiedere il vostro parere. Io vorrei metterlo sotto il livello perche per ora e appoggiato su uno scatolo enorme che è davvero brutto e antiestetico..
se la valvola è montata correttamente, non c'è problema, puoi metterlo sotto il livello
per non usare la valvola, alcuni lo appendono al muro dietro l'acquario, altri lo appoggiano semplicemente sopra l'acquario, sul coperchio.
Ma se lo metto sotto il livello fa più rumore?
Dalle prove che ho fatto io appeso a un chiodo è più silenzioso che appoggiato su un piano.
No ma a me non interessa più di tanto il rumore perche ce l ho iin una camera dove non dormo o mi riposo, l unica cosa è che avevo paura leggendo le istruzione a metterlo sotto il livello dell acqua nel caso si potesse rompere..
Se lo metri sotto al livello serve la valvola di non ritorno
Agro io ho un eheim 200 l ho appeso ad un chiodo con un laccio. In pratica non si sente, è coperto dal rumore delle bolle.
Penso che sia anche più silenzioso del mio schengo ideal, se lo accendi a tradimento di notte te lo possono tirare anche dietro :-D
Ahahah, si la valvola di non ritorno ce l ho solo che volevo chiedere per sicurezza, quindi è ufficiale, si può fare? Non si rompe a lungo andare?
Se lo metti sotto il livello del acqua finché è in funzione tutto va bene, i problemi ci sono se vien a mancare la corrente, rischi di svuotare l'aquario.
No, se hai la valvola l'acqua non la supera ;)
Ragazzi l ultimissima domanda.. Secondo voi va bene a che altezza ho messo la valvola? O deve stare sopra il livello? Qualche consiglio?
http://s10.postimg.cc/mhdh9h8s5/IMG_20150428_172543.jpg (http://postimg.cc/image/mhdh9h8s5/)
supercorti
28-04-2015, 17:47
Ciao,
la valvola serve solo in caso ti si fermi l'areatore per far si che l'acqua non esca dal tubo e ti faccia danni, pertanto più la metti in alto, meno sarà l'eventuale acqua che può uscire, ma stiamo parlando di un caso ipotetico (spera, almeno, che non ti capiti mai).
Comunque anche dove l'hai messa tu nella foto va bene.
la valvola serve solo in caso ti si fermi l'areatore
ma stiamo parlando di un caso ipotetico (spera, almeno, che non ti capiti mai).
Mica tanto ipotetico, basta che manchi la corrente e sei fritto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |