Visualizza la versione completa : PESCI SPAZZINI SCONOSCIUTI!!!!
Actarus77
05-07-2006, 17:39
Salve ieri da un negoziante ho ricevuto in regalo due piccoli pesci " Spazzini" che a detta dovrebbero pulire il fondo da residui vari.
Unico problema non conosco ne' il nome ne' la specie... -28d#
Appena inseriti in vasca hanno subito incominciato a punzecchiare i miei fantail che scappavano continuamente mentre i miei due black moor li attaccavano a loro volta.
Oggi la situazione sembra più tranquilla...i due se ne stanno sul fondo a rovistare il ghiaino.
Se qualkuno di voi ne conoscesse caratteristiche e nome mi farebba piacere saperlo grazie.
PS vi posto una foto dei due operatori ecologici!!!! :-))
AcquaPazza
05-07-2006, 17:41
Corydoras Paleatus...
Spero di averlo scritto giusto
AcquaPazza
05-07-2006, 17:42
Intanto ti critico una cosa..
La ghiaia per loro è troppo grossa.. dovresti mettere un fondo più fino.. perchè loro "grufolando" sul fondo rischiano di spaccarsi quei simil baffetti.. rischiano di morire..
anche ai rossi gli piace sgrufolare il fondo se è fine..... ;-)
Actarus77
05-07-2006, 18:13
Ma potrei aggiungere al mio fondo oppure lo devo rimuovere? #23
Ma potrei aggiungere al mio fondo oppure lo devo rimuovere? #23
se gli metti del fondo fine su quello grosso mi sa che finisce tutto sul fondo e in superficie ti ritrovi quello grosso comunque... aspetta che l'acquario si avviato e a posto per i pesci poi operi il cambio al limite...non mettere troppa carne al fuoco adesso...
Ciao se vai su questo sito trovi foto, allevamento e riproduzione di questo bellissimo pesciolino
http://www.paleatus.com/
Ciao ;-)
StEaLtH³
05-07-2006, 19:48
Bellissimi ji ho ank'io!!
Scusatemi se mi intrometto ma i paleatus restano + piccoli rispetto ad altre specie di cory o sbaglio?
perchè se è così ne prenderò un 5/6 da inserire nel mio 150litri
Actarus77
05-07-2006, 21:52
i miei sono piccoli 2-3 cm :-))
Actarus77
05-07-2006, 22:27
se gli metti del fondo fine su quello grosso mi sa che finisce tutto sul fondo e in superficie ti ritrovi quello grosso comunque... aspetta che l'acquario si avviato e a posto per i pesci poi operi il cambio al limite...non mettere troppa carne al fuoco adesso...
Mi è venuta un idea -05 se con le rocce taglio la vasca in due tronconi e da una parte metto fondo che ho ora e dall' altra aggiungo ghiaia fine??????
AcquaPazza
05-07-2006, 22:32
allora.. il fondo va cambiato.. levi quello grossolano e metti quello fine..
e se riesci metti anche qualche pianta vera..perchè quelle finte..sai.. nn sono il massimo..
Secondo i Paleatus nn rimangono due tre cm..ma crescono arrivando anche a 7.. (leggetevi le schede)..
C'e un altro tipo di Corydoras che rimane molto piccolo.. mi sfugge il nome.. Cleoooo!!! Aiutami tu.. (sai tutto..sei il mio dio della sezione!! :-)) )
Chiaretta
05-07-2006, 22:33
ciao!!qualcuno mi svela l'arcano: nn riesco a far vivere i plecostomus..nn c'è verso...
ciao!!qualcuno mi svela l'arcano: nn riesco a far vivere i plecostomus..nn c'è verso...
li hai messi nell'acquario?
era una battuta per chiederti qualche notizia in più sul tuo acquario... valori ecc ecc .... sennò non può aiutarti nessuno
Chiaretta
05-07-2006, 22:36
nell'acquario??io li ho appiccicati alla finestra xkè li chiamano "ventosa"!! :-D si..ce li ho messi dopo un adattamento di un'ora e passa...
AcquaPazza
05-07-2006, 22:37
Chiaretta..magari apri un' altro topic.. perchè qui si parla d'altro.. :-) magari qualche mod ti sposterà..
Actarus77
06-07-2006, 07:55
aquapazza ha detto :
e se riesci metti anche qualche pianta vera..perchè quelle finte..sai.. nn sono il massimo..
Ho messo 5 piante vere e mantenuto 2 finte in attesa di altre vere ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |