Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con betta

Ggiovi
25-04-2015, 14:45
Ho un piccolo acquario da 20 litri con 1 betta e 6 guppy che ho inserito sotto consiglio del mio venditore, ho notato che le code dei guppy maschi sono rovinate e ogni tanto ne trovo uno morto, penso che il Betta li attacchi
Paura infondata o č possibile?

malų
25-04-2015, 20:30
Č sicuro...... il Betta č attratto dalle code dei guppy.
Sposto la discussione nella sezione corretta!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pota123
25-04-2015, 21:24
Sono solo guppy Maschi o ci sono anche delle femmine? Comunque a volte é possibile che si abbia un betta pių "cattivo" di altri e che quindi inizia a mordere le code dei coinqulini.
Teoricamente i betta non si dovrebbero mai mettere con i guppy siccome rischiano di scambiare i guppy con dei betta maschi della loro specie quindi, tendono ad attaccarli!
Nel tuo 20litri per me ci potrebbe stare solo il betta siccome 6 guppy tendono a riprodursi tanto aumentando il carico organico presente in vasca...

Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368

Ggiovi
25-04-2015, 22:15
grazie mille x il consiglio
------------------------------------------------------------------------
grazie,
mi scuso per l errore ma sono nuovo e non molto esperto

Pota123
25-04-2015, 22:38
Se fossi in te prima di prendere un pesce proverei a guardare un po in internet siccome non sempre i negozianti sono sinceri! Riesci a restituire i guppy?
Potresti, se vuoi togliere sia il betta che i guppy e mettere solo delle caridine (neocaridini davidi, della specie che preferisci) che ti renderebbero per me l 'acquario molto pių bello e, pių semplice da gestire.
Puoi postare una foto dell'acquario?

Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368

Ggiovi
26-04-2015, 00:09
Grazie mille x il consiglio
Non penso di poter restituire i guppy ma forse riesco a darli a qualcuno
Ho messo qualche foto del mio acquario negli album
Se hai qualche altro consiglio mi farebbe molto piacere se mi insegnassi perché vorrei diventare + esperto
Grazie ancora

steek
27-04-2015, 14:19
guppy e betta non possono convivere per quanto detto sopra ma anche per valori che richiedono diversi....

ho visto la vasca, aggiungi piante galleggianti, riduci la portata del filtro al minimo (come se fosse acqua stagnante), togli le anubias interrate, vanno legate lasciando il rizoma scoperto e se puoi cerca di non superare ph 7